“Mettiamoci in gioco”
Sabato 19 maggio dalle 14 c/o il parco di Villa Majoni (Biblioteca) è previsto l’ormai consueto evento di chiusura dell’anno scolastico organizzato dal Comitato dei Genitori dell’Istituto Comprensivo Verbania Intra, un evento destinato ai bambini e alle famiglie ricco di giochi, laboratori e attività varie.
👤 Redazione ⌚ 18 Maggio 2018 - 10:23 Commentaa-
+
Quest’anno, il pomeriggio sarà dedicato all’ARTE: diversi laboratori con cui esprimersi mettendo le mani in pasta (scultura, pittura, musica, arti circensi, …). Sono inoltre previste esibizioni delle scuole e uno spettacolo di magia.
Per la felicità di genitori e bambini, ci saranno il dj e l’angolo della cucina con salamelle, patatine e gelati.
Il titolo dell’evento “Mettiamoci in gioco” vuole avere una doppia valenza: da un lato il desiderio di proporre un pomeriggio di divertimento per i bambini, dall’altro un invito alle famiglie a partecipare in modo attivo, alternativo e divertente alla vita scolastica dei propri figli contribuendo all’innescarsi di percorsi virtuosi di cittadinanza attiva.
L’evento è stato organizzato dal Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo Verbania Intra - ma è aperto a tutta la cittadinanza – con gli obiettivi di rafforzare i legami che in vario modo coinvolgono alunni e famiglie, scuole e territorio, dall'altro di raccogliere fondi che permettano piccoli miglioramenti delle strutture e delle attività didattiche.
Per maggiori dettagli si prega di consultare la pagina Facebook (Comitato Genitori Istituto Comprensivo Verbania Intra).
In caso di maltempo, la manifestazione sarà rinviata al 26 maggio. Leggi QUI il post completo