Guerre in medio-oriente e percorsi di pace

Pare non aver fine la drammatica situazione nella quale sta precipitando il pianeta. Siria, Yemen, Niger, Palestina … terrorismo, migrazioni, stragi, sequestri … missili “belli e intelligenti”, armi chimiche, droni … orrore, paura, indignazione, impotenza … la guerra come soluzione delle crisi … la scelta di pace confinata nell’utopia.

  
a-
+
Eppure la nostra coscienza pare essersi assuefatta, la politica è silente, le notizie sono frammentarie, semplificate, confuse, ignorate, spesso false.

Vogliamo provare a rompere questa situazione paradossale, conoscere e riflettere, scuotere coscienze, rompere inerzia e silenzio, proporre un progetto politico che individui chi e cosa si possa fare, a quali responsabilità siano legate le istituzioni: Governi Nazionali, Europa, ONU.

Lo facciamo come Liberi e Uguali, dunque come forza politica, ma non vogliamo che questa sia una limitazione. La nostra è una proposta aperta, rivolta a tutti, al di fuori e lontana dalla campagna elettorale; un’occasione per saperne di più, per provare a capire. Per questo l’invito è esteso a tutti, persone e associazioni.

L’appuntamento è per il prossimo
venerdì 20 aprile 2018 alle 21.00
Società Operaia del Mutuo Soccorso
(che ringraziamo per l’ospitalità)
in via De Bonis 36 Verbania Intra.

Ad aiutarci a conoscere, capire e riflettere sarà con noi
Pier Antonio Panzeri
Eurodeputato
Presidente della Commissione per i Diritti Umani
Leggi QUI il post completo