"Cantando sotto la Pieve"

Sabato prossimo, 14 aprile, alle ore 21.00, presso il teatro Massari si terrà la terza edizione di "Cantando sotto la Pieve", talent canoro dalle finalità benefiche.

  
a-
+
L’organizzazione è curata dall' Associazione "Sopralerighe" di Pieve Vergonte ed è la presidente Giuliana Balotti che illustra l’avvenimento: «Presentiamo questa nuova edizione del nostro show musicale con orgoglio e tanto lavoro. L’alto numero di aspiranti, provenienti dall’intera provincia, ci ha obbligato ad una serie di audizioni preliminari».

Dalla selezione sono usciti i solisti e i gruppi che si esibiranno sabato sera: Marianna Di Meglio - Red Basement - Franco Scardina - Winter Poems – Giulia Colombo - Antonio Caio - I Cicciolones - Ylenia Pagin - I Vinile - Stefania Porcu - Le Luci dell'Est - Cristian Triachini - Albino Colombo - Giuseppe Santopolo.

L’esibizione dei concorrenti sarà preceduta dalla performance della band " Rock Music Experience", saranno loro con il caratteristico Rock a scaldare il pubblico. Poi sarà la volta dei concorrenti e, ogni tre esibizioni, ci sarà una performance musicale dei componenti della Giuria che sarà, come sempre, di elevato pregio artistico: presidente, da Londra dove vive e lavora, tornerà, Robert Danova alias Giacinto Bettoni, cantante e discografico di successo, pievese d’origine. Con lui, Vic Vergeat, chitarrista di fama mondiale, già nel Band di Gianna Nannini. In una manifestazione benefica non può mancare Salvatore Ranieri. La componente femminile è assicurata da Monica Delfina Morellini, direttrice del coro Gaudium, specializzata in propedeutica musicale e cantante dei “The Blossomed Voice”.

Giuliana Balotti precisa: «Anche quest’anno la manifestazione avrà scopo benefico. L’intero incasso, a offerta, andrà a favore della Croce Rossa di Piedimulera per l’acquisto di un nuovo automezzo. Sarà presente il presidente, Vincenzo Pironi che illustrerà i progetti da loro realizzati e quelli da realizzare».

«Come ospite speciale della serata – prosegue Balotti – avremo fra noi, Angelo Marino alias Rocky Mystery che presenterà il brano inedito "People came like a river". Pezzo musicale scritto e prodotto da Robert Danova tramite la casa discografica Plaza Records con sede a Londra. Il cd sarà distribuito in tutte le maggiori emittenti radio londinesi e italiane».

Condurrà la serata, Laura De Vitis, dj di RTO l’altra radio.



Foto Ass. Sopralerighe – Pieve Vergonte Leggi QUI il post completo