FdI si ripensi alla circonvallazione

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Fratelli d'Italia Verbania, che dopo le problematiche al traffico causate dai lavori recenti lavori di potatura, rilanciano la proposta di circonvallazione

  
a-
+
La situazione del traffico sabato scorso a Verbania si può certamente definire insostenibile, viabilità in tilt nelle principali arterie cittadine a causa di un intervento sul verde all'altezza di colonia Motta che ha reso la statale del lago un senso unico alternato per gran parte della giornata.

Ci si potrebbe interrogare sul perché siano stati dati i permessi per un intervento del genere il sabato dopo la Pasqua, ci si potrebbe altresì interrogare su quale sia il piano di gestione degli interventi di questa amministrazione e sul perché a Verbania una potatura debba presupporre file interminabili. Tuttavia, inveire su questo argomento per l’ennesima volta, ci sembrerebbe come sparare sulla Croce Rossa.

Il problema vero è la mancanza di un progetto valido per superare la situazione attuale dove il taglio di un albero può paralizzare un'intera città. Sono oltre 30 anni che si parla di circonvallazione: negli anni ’90 era il progetto Nicolazzi in tempi più recenti il primo lotto con il by-Pass di Fondotoce. Il problema, ce ne rendiamo conto, era ed è il reperimento dei fondi e la volontà da parte di ANAS di essere coinvolta in un progetto simile. "Il sindaco di Verbania, -dice il nostro capogruppo in consiglio comunale Damiano Colombo - oggi può contare sull'appoggio di 3 deputati del territorio. Ci sentiamo di incoraggiare il sindaco a cogliere questa preziosa occasione di rappresentanza per riuscire a dare finalmente un impulso a quest’opera fondamentale per la città".

Fratelli d'Italia si impegna a dare tutto l'appoggio necessario per sostenere questo progetto che riteniamo possa dare a Verbania un nuovo slancio, sia dal punto di vista turistico che industriale.

Gnecco Luca -FDI Verbania-
Leggi QUI il post completo