Cannavacciuolo a Verbania per la prevenzione
Ormai da anni aprile è il mese della prevenzione dei difetti congeniti e della prematurità. Un’iniziativa portata avanti dal network "Pensiamoci prima" che si impegna con delle manifestazioni di vario genere a puntare l'attenzione sulla prevenzione preconcezionale.
👤 WebMaster ⌚ 30 Marzo 2014 - 11:16 Commentaa-
+
Ogni anno in aprile vengono, in tutta Italia, organizzati importanti incontri mirati alla diffusione della filosofia "Pensiamoci prima". Essendo un percorso per obiettivi, quello di quest'anno è: "l'importanza della dieta mediterranea".
La dieta mediterranea rappresenta uno stile di vita tutto italiano, che fa parte delle nostre tradizioni. E’ l'unica dieta che ci protegge dai tumori, dalle malattie cardiovascolari, dal diabete e dall'obesità.
Avere uno stile di vita corretto, basato su un'alimentazione sana ed equilibrata, non solo favorisce la salute delle persone in generale, ma per la donna che desidera avere un figlio migliora la possibilità di aumentare la propria fertilità e procreare un bambino più sano.
Per questo motivo lo staff dell'ambulatorio "Pensiamoci prima" dell'ASL VCO ha organizzato il 15 aprile, dalle 10,00 alle 12,00 presso Villa Giulia in C.so Zanitello, 8 a Verbania, una manifestazione dal titolo: "L'importanza della dieta mediterranea: non solo cosa mangiare, ma anche come mangiarlo".
All’iniziativa interverrà lo chef Antonino Cannavacciuolo, interprete di spicco della cucina italiana nonché noto conduttore televisivo, che tratterà su come preparare i più importanti alimenti della cucina mediterranea.
Leggi QUI il post completo