Vega Occhiali Rosaltiora a Caluso

Dopo la vittoria nel big match contro San Maurizio della scorsa domenica, dopo la classifica che le vede largamente avanti a tutti con 8 punti di vantaggio sulla seconda e dopo la giusta risonanza mediatica che hanno avuto per l’ultima gara, per tutto l’ultimo mese e non solo per le ragazze di Vega Occhiali Rosaltiora è tempo di tornare in campo nel campionato di Serie D.

  
a-
+
Ci sarà infatti una trasferta assolutamente da non sottovalutare per la formazione di Andrea Cova. Domenica alle 17.30 nel nuovo palasport di Arè, frazione di Caluso, la capolista sarà accolta da PGS Foglizzese, squadra attualmente al quinto posto di classifica a 34 punti contro i 57 delle verbanesi e che merita di essere presa con la giusta attenzione. Il tecnico intrese, esperto, sa che nonostante la classifica positiva tutte le partite da qui alla fine saranno insidiose e per chiudere positivamente la stagione ed arpionare un risultato che sarebbe storico per il club, che in campo femminile manca da parecchi anni anche alla pallavolo del territorio, sarà necessario mantenere alta la concentrazione e sin da martedì gli allenamenti che lo stesso Cova ha diretto con i fidi Fabrizio Balzano ed Andrea Franzini insieme al preparatore atletico Andrea Castellan sono stati sempre molto intensi e specifici. Da segnalare che a Caluso la squadra lacuale sarà seguita da una trentina di tifosi in pullman.

“Adesso arriva il periodo più difficile – spiega coach Andrea Cova – perché vinti tutti gli scontri diretti e con la classifica che abbiamo dobbiamo adesso arrivare in fondo; mancano però ancora sei partite ed ovviamente vogliamo proseguire sulla rotta tracciata sino ad ora senza complicarci la vita. Per questo non possiamo allentare e dobbiamo mantenere la concentrazione sempre alta perchè le partite sono sempre insidiose e per esempio il nostro prossimo avversario, PGS Foglizzese, in casa ha ottenuto discreti risultati. Dobbiamo lavorare duro fino alla fine, dimostrare ancora la maturità che abbiamo raggiunto e per questo dovremo andare a Caluso con la giusta testa per proporre il nostro ritmo di gioco. Bello che ci saranno tanti tifosi che viaggeranno verso il torinese per seguire la partita, noi giocheremo per dare una bella soddisfazione anche a loro, che ci sostengono sempre e che nei momenti difficili hanno saputo darci una marcia in più che ci ha aiutato a uscire dalle difficoltà ”.
Leggi QUI il post completo