"25 grammi di felicità"
Presentazione del libro 25 grammi di felicità. Come un piccolo riccio può cambiarti la vita, di Massimo Vacchetta con Antonella Tomaselli, sabato 24 marzo 2018, ore 18:30, Madonna di Campagna – Verbania.
👤 Redazione ⌚ 23 Marzo 2018 - 13:01 Commentaa-
+
Massimo si trova per caso a sostituire un collega veterinario “Ah, ricordati di dare il latte anche a lei”. È così che conosce Ninna, una riccetta orfana di appena 25 grammi, che si affeziona a lui come se fosse la mamma: gli lecca il viso, corre quando la chiama, lo segue ovunque e lo conquista con la sua dolcezza. Ma un animale selvatico deve tornare libero… In questo libro Massimo Vacchetta racconta l’incontro straordinario che gli ha cambiato la vita, perché quella bestiolina indifesa ha infranto tutte le sue barriere e gli ha dato una nuova missione: prendersi cura dei ricci feriti e restituirli alla natura.
Il veterinario Massimo Vacchetta racconta lo straordinario incontro che lo ha aiutato a uscire da un periodo buio e gli ha dato un nuovo scopo: creare un centro di recupero per i ricci, una specie minacciata dalla nostra disattenzione. Animaletti feriti, maltrattati, indifesi ma in grado di trasmettere una grande voglia di vivere. Una storia commovente che è già stata tradotta in molte lingue.
Avremo il piacere di ospitare Massimo Vacchetta che potrà rispondere alle nostre domande e soddisfare le nostre curiosità; sarà inoltre possibile acquistare una copia del libro.
Al termine della presentazione sarà possibile partecipare alla cena vegan per la quale consigliamo la prenotazione: Odette 3496360494 Cristina 3356471031.
GLI AUTORI:
Massimo Vacchetta è un veterinario specializzato in bovini, che ha scoperto per caso la passione per i ricci. Ha fondato a Novello, nelle Langhe, il centro di recupero “La Ninna”.
Antonella Tomaselli collabora con il settimanale Confidenze e con il blog letterario animalista Io leggo con Joy. Animali e natura sono da sempre le sue passioni.
Editore Sperling & Kupfer
EBOOK pagg. 192
Euro 17,00
Uscita: 31 ottobre 2016
Per informazioni: 335/6471031 lav.arona@lav.it Leggi QUI il post completo