Società Filosofica Italiana: "Mommy"
La società filosofica Italiana sez VCO propone mercoledì 21 marzo alle ore 20.00, presso la Biblioteca Civica “P. Ceretti” di Verbania per il piccolo cineforum filosofico – “Lo sguardo del pensiero”, "Mommy".
👤 Redazione ⌚ 20 Marzo 2018 - 10:23 Commentaa-
+
Mommy è un film di produzione franco-canadese del 2014 scritto e diretto da Xavier Dolan. È stato presentato in concorso alla 67ª edizione del Festival di Cannes, dove ha vinto il Premio della giuria. Durata 134 min
"Siamo in un mondo senza speranza, ma pieno di persone che sperano"
Diane è una madre single, una donna dal look aggressivo, ancora piacente ma poco capace di gestire la propria vita. Sboccata e fumantina, ha scarse capacità di autocontrollo e ne subisce le conseguenze. Suo figlio è come lei ma ad un livello patologico, ha una seria malattia mentale che lo rende spesso ingestibile (specie se sotto stress), vittima di impennate di violenza incontrollabili che lo fanno entrare ed uscire da istituti. Nella loro vita, tra un lavoro perso e un improvviso slancio sentimentale, si inserisce Kyle, la nuova vicina balbuziente e remissiva che in loro sembra trovare un inaspettato complemento.
Leggi QUI il post completo