M5S su critiche lavori lungolago Pallanza

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del MoVimento 5 Stelle Verbania, riguardante le critiche di FDI e FN ai lavori in corso al lungolago di Pallanza.

  
a-
+
Leggiamo con sorpresa i commenti degli esponenti verbanesi di FDI e FN in merito ai lavori in corso al lungolago di Pallanza e ci chiediamo dove sono stati finora. Infatti, in sede di commissione lavori pubblici, di cui abbiamo la presidenza, è¨ stato discusso per ben due volte il progetto, il 10 marzo e l'11 aprile, proprio con l'intento di far emergere le criticità e dar modo ai consiglieri comunali di esporre le loro perplessità.

Dalla disamina del progetto in Commissione e dalle osservazioni emerse si è ottenuto di effettuare contemporaneamente i lavori per far sì che il consolidamento non avvenisse dopo la realizzazione del lungolago rischiando di danneggiare lo stesso; la non promiscuità tra pedoni e biciclette nella realizzazione del tratto ciclopedonale; la realizzazione del senso unico. Ad oggi, l'unica incongruità che ci sentiamo di evidenziare rispetto alle valutazioni in commissione è¨ la pavimentazione della pista che poco si addice alla percorribilità in bicicletta.

Ci domandiamo quindi perchè tutte le criticità sollevate ora non siano state evidenziate nelle sedi opportune, PRIMA dell'inizio lavori.

Troppo facile criticare dopo (per finire sui giornali) quando si sarebbe potuto utilizzare un idoneo strumento di partecipazione attiva alla gestione della cosa pubblica.

MoVimento 5 Stelle Verbania
Leggi QUI il post completo