Pista ciclabile fra Suna e Fondotoce

In data 20 marzo 2014, il Commissario straordinario Michele Mazza, ha approvato il progetto preliminare della pista ciclabile Suna - Fondotoce.

  
a-
+
Passaggio necessario affinché l'opera sia inserita nel programma triennale e quindi possa avere inizio l'iter legale per la realizzazione del cantiere.

Il primo lotto di lavori avrà una spesa di 1,5mln €, mentre il progetto totale consta di cinque lotti per una spesa complessiva di 5,44mln €.

La pista ciclabile, rientra nell'ottica di creare un "corridoio protetto" per turisti (zona campeggi), pedoni e ciclisti, nel tratto tra la frazione di Fondotoce e la zona della Beata Giovannina di Pallanza, gravato da un pesante traffico di autoveicoli, ed è per la maggior parte finanziato con il Pti, Programma territoriale integrato del Verbano Cusio Ossola.

Il progetto preliminare delle opere relative a “Realizzazione tratto di pista ciclabile Suna - Fondotoce” suddiviso in lotti, è stato affidato allo Studio Coop. Arch. G1 di Novara in associazione con Coop. Arch. G1 di Verbania, Ing. Caldi Federica e Studio Gea Geologi Associati. Leggi QUI il post completo