Assemblea Avis di Stresa

Martedì 27 febbraio nella nuova sede inaugurata venerdì 8 dicembre 2017 si è svolta la 60^ Assemblea dell’Avis Comunale di Stresa. Buona affluenza di donatori, simpatizzanti, dei Presidenti dell’Avis Provinciale V.C.O. Enzo Tonna e dell’Avis Comunale di Domodossola Luca Consonni.

  
a-
+
Dopo la lettura della lettera del Presidente Gianni Pessina, è stato illustrato il bilancio sociale relativo all’anno 2017, caratterizzato dalla realizzazione della nuova sede nei locale dell’ex fisioterapia del Poliambulatorio di Stresa e da tante manifestazioni che l’Avis ha organizzato e vi ha partecipato, divulgando il messaggio della donazione del sangue. Risultati eccezionali sia per quanto riguarda l’incremento dei donatori (+ 15%) che al 31 dicembre hanno raggiunto il totale di n° 679 e delle donazioni (+ 4%) salite a n° 742, ma soprattutto l’incremento delle domande degli aspiranti donatori (+ 32%) che hanno raggiunto quota n° 191, contro una media decennale di n° 116 domande.

Sono stati approvati all’unanimità: il bilancio consuntivo 2017 e quello preventivo 2018 presentati dall’amministratore Graziano Possi e la relazione dei revisori dei conti letta dal Presidente Giovanni Galli.

Il Direttore Sanitario Dott.ssa Anna Campi ha parlato del sistema nazionale plasma e ha ventilato l’ipotesi della vaccinazione antiinfluenzale al milione e 800mila donatori di tutta Italia per evitare la difficoltà di trovare donatori sani nel periodo invernale.

Il Vice Presidente Nicola Castelluccio ha letto la lettera del nuovo Direttore del SIMT VCO Dr. Leonardo Ruscitto che, oltre a congratularsi per impegno e perseveranza dell’attività della Comunale stresiana, ha evidenziato e confermato l’impegno del VCO a favore delle altre regioni quando si trovano in carenza di sacche di sangue e l’invio delle medesime a Novara e a Sassari, come programmato dalla Sanità della Regione Piemonte.

E’ stato presentato il programma delle manifestazioni ed eventi che accompagneranno l’Avis per tutto il 2018.
A conclusione della serata sono stati nominati i delegati che rappresenteranno Avis Stresa alle Assemblee delle Avis Provinciale a Gravellona il 17 marzo, Regionale a torino il 22 aprile e Nazionale in programma a Lecce dal 18 al 20 maggio.

Leggi QUI il post completo