Incendio all'Isola Pescatori

Un difetto di una canna fumaria sarebbe all’origine dell’incendio che, lunedì notte ha provocato danni notevoli al tetto di una abitazione nelle vicinanze della chiesa parrocchiale.

  
a-
+
Dal sito: stresanotizie.blogspot.it
Sull’isola sono intervenuti in 14 tra Vigili del fuoco volontari di Stresa e effettivi da Verbania. Quando sono arrivati, gli isolani erano già al lavoro per circoscrivere le fiamme. Al trasbordo dei Vigili del fuoco sull’isola ha provveduto un motoscafista.

L’unica occupante dello stabile ha fatto in tempo a mettersi in salvo. Nella mattinata di ieri sull’isola con i tecnici comunali ha effettuato un sopralluogo il vicesindaco, Giuseppe Bottini. Anche il sindaco, Canio Di Milia, s’è recato sull’isola per rendersi conto delle situazione. L’abitazione al momento sarebbe inagibile. Fino alla sistemazione del tetto, per la signora dovrà essere trovata una soluzione provvisoria.


Marco Zacchera ha protestato per l'eliminazione dal servizio della motolancia dei Vigili del Fuoco:
"L’intervento dei Vigili del Fuoco senza mezzi adeguati, l’inesistenza di un piano di intervento, la mancanza di strutture mobili antincendio e di motopompe pongono drammatici interrogativi sulla sicurezza sul Lago Maggiore ed è triste vedere come si sia cancellato quanto di positivo era stato predisposto negli anni." Leggi QUI il post completo