Giovani Democratici intervengono su tagli ai trasporti
Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato dei Giovani Democratici VCO, riguardanti i recenti tagli ai trasporti pubblici, e alcune istanze accolte in una recente riunione.
👤 Redazione ⌚ 21 Febbraio 2018 - 15:03 9 commentia-
+
Noi Giovani Democratici, appena abbiamo saputo dei tagli ai trasporti pubblici, ci siamo subito opposti e nei luoghi opportuni abbiamo portato avanti la nostra battaglia.
Sappiamo tutti benissimo le difficoltà e il malumore di chi prende la VCO trasporti. Non è un servizio efficiente, e tagliare e disinvestire non lo renderà migliore.
Noi crediamo che si debba investire sui trasporti pubblici e che si debba incentivare l’uso delle corriere.
Per questo ci siamo messi subito in contatto con il comune di Verbania e la regione. Nel corso di varie riunioni con il sindaco Silvia Marchionini, abbiamo subito constatato la sua sensibilità e la sua vicinanza al problema. Oggi 20 febbraio, abbiamo concluso un importantissimo incontro con lei, il presidente di VCO trasporti e l'assessore Laura Sau.
L’amministrazione di Verbania ha dimostrato di essere un’amministrazione con la A maiuscola, che rispecchia in pieno le nostre idee di un governo di Sinistra in una città.
Grazie alla collaborazione con questa amministrazione abbiamo ottenuto tutte le nostre richieste:
1)Dopo Pasqua sarà rimessa almeno una delle corse serali soppresse, sarà VCO trasporti a valutare quale reinserirete .
2)In estate, saranno ripristinate tutte le corse e in più saranno introdotte corse fino all'una di notte, da Verbania a Omegna e viceversa, per le giornate di: mercoledì, sabato e forse venerdì.
3) L'amministrazione di VCO trasporti lavorerà per far arrivare in orario (per quanto possibile) le corriere, soprattutto quelle che coinvolgono studenti e pendolari. Non possiamo permettere, che gli studenti arrivino in ritardo a scuola o che i pendolari perdano il treno.
4) Sviluppo di un app con tracking delle corriere e l’installazione di pensiline nel comune di Verbania con informazioni istantanee sulle corriere.
Abbiamo ottenuto un grandissimo risultato, oserei dire un risultato storico.
Continueremo nelle nostre battaglie, c’è ancora molto da fare. Regione e Stato devono investire sui trasporti pubblici, non possono lasciare cittadini e Comuni da soli. La nostra prossima battaglia sarà su trenord. Leggi QUI il post completo