Altea Altiora a Lasaliano

Serie C: seconda trasferta consecutiva per Altea Altiora attesa dalla prova di Torino contro il Lasalliano. Settore Giovanile: Under 18 al bivio, la partita di Santhià vale il tabellone delle migliori 16 regionali. Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”: il punto a metà stagione.

  
a-
+
Nel momento forse meno adatto dal punto di vista emotivo, arriva la seconda trasferta consecutiva per i ragazzi di coach Alberto Franzini.
Dopo il rovescio di Condove, ecco il Lasalliano (sabato ore 18.00 al Centro Sportivo “Parri”) a testare gli equilibri di Altea Altiora; i torinesi in casa non hanno dimostrato finora granché, con tre successi e due sconfitte, anche se al “Parri” è caduto nientemeno che il Volley Novara.
I punti per Verbania sarebbero ossigeno e soprattutto morale, in vista di un finale di stagione nel quale tutti i simpatizzanti di Altiora si auspicano uno sprint simile a quello del girone di andata.
Negli altri incontri di giornata, tutto sembra indurre a un turno interlocutorio con le partite Chieri-Aosta, Montanaro-Pavic, Ovada-Santhià e Novara-Moncalieri.

SETTORE GIOVANILE:MERITATO RIPOSO PER UNDER 14 E UNDER 16, IN CAMPO UNDER 18 E UNA DELLE DUE UNDER 12.

UNDER 14 e UNDER 16: fine settimana tranquillo per i due gruppi dei più piccoli di casa Altiora.
L’Under 14 dopo lo splendido scorso fine settimana attende negli ottavi la vincente di Cuneo Volley 2-Volley Novara, l’Under 16 se la vedrà invece nel preliminare in casa contro l’Acqui Terme.

UNDER 18: Protagonista del fine settimana sarà invece soprattutto l’Under 18 che a Santhià (domenica ore 11.00) deciderà il proprio destino. Una vittoria con qualsiasi punteggio contro gli Juniores biancorossi spedirebbe direttamente negli ottavi Dian e C. ad affrontare in andata e ritorno l’Arti e Mestieri di Collegno.

UNDER 12: l’Under 12 Altiora Eurotrans affronta nel quinto turno del girone B due partite a Romagnano Sesia.
Le prove contro Pavic 2 e Biella 2 appaiono sulla carta entrambe possibili: via alle partite sabato alle 10.00.

SCUOLA DI PALLAVOLO “CITTA’ DI VERBANIA”, IL PUNTO AL GIRO DI BOA.
Sono saliti a 45 gli iscritti del corso di Minivolley di Pallavolo Altiora nell’ambito del progetto comune di pallavolo preagonistica (insieme a Rosaltiora) della Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”.
Dopo gli impegni delle due tappe della Fipav S3 Minivolley Cup 2018, entrambe giocate a Verbania, Pallavolo Altiora è al sesto posto (su 24 club) nella graduatoria provvisoria di Circuito con 152 punti.
Continua il lavoro in palestra in vista dei tornei primaverili all’aperto.
Intanto è praticamente terminato il capillare programma di promozione nel volley nelle scuole di due dei tre Istituti coinvolti da Altiora “sottorete”: dopo l’I.C. di Intra e l’I.C. di Trobaso, toccherà ora all’I.C. Alto Verbano programmare le lezioni che porteranno al termine a contare qualcosa come 2000 bambini e ragazzi nelle 400 ore svolte dai tecnici Calcaterra e Matessich.
Leggi QUI il post completo