EgriBiancoDanza "Life"

Sabato 17 marzo 2018 alle ore 21.00, al Teatro Il Maggiore di Verbania, ritorna la stagione IPUNTIDANZA della Compagnia EgriBiancoDanza diretta da Susanna Egri, con Life, uno spettacolo che trasforma la vita in un racconto danzato tra video e musiche inedite.

  
a-
+
“Cos’è il cammino della vita se non una serie di apparizioni e sparizioni nell’istantaneità di un agire inconsapevole? Per me la vita è un velo inizialmente immobile, un mare immoto che nella sua immobilità aspetta di prendere forma, muovendo e scatenando turbini di eventi, per la maggior parte misteriosi o esaltanti o assurdi per poi ritornare alla quiete.

Fra gioie e dolori, memorie e premonizioni ci aggiriamo in un labirinto di segni e segnali incom-prensibili, ma alla fine tutto sembra mostrarsi come un disegno inesorabile, limpido, che rivela l’essenza del nostro destino.

Per questo lavoro vorrei offrire al pubblico più domande che risposte, suggerire piuttosto che rac-contare, alla ricerca di situazioni il più possibile astratte (se è possibile l’astrazione parlando di umanità attraverso il corpo) e senza narrazione perché ognuno possa interpretare e riconoscere un proprio percorso in questo balletto dedicato alla vita”. (Raphael Bianco)

La Fondazione Egri per la Danza gode del sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Piemonte, dello Studio Rolla, della Compagnia di San Paolo nell'ambito del bando Luoghi della Cultura e del focus Dar corpo allo spazio (Itinerario performativo composto da quattro appuntamenti nel Castello di Moncalieri) ed è inoltre vincitrice dal 2007 del Bando Note&Sipari promosso della Fondazione CRT.

La Stagione 2017/2018 si svolge con il patrocinio di: Città di Torino (in collaborazione con Casa Teatro Ragazzi), Città di Moncalieri, Città di Cuneo, Città di Aosta, Città di Biella, Città di Genova (Museo di arte contemporanea Villa Croce) e Città di Verbania (stagione de Il Maggiore)

Leggi QUI il post completo