Stupendi "giorni della merla" ai piedi del Monte Rosa
I “giorni della merla” per nomea i più freddi dell’inverno, hanno regalato giornate favolose agli amanti degli sport invernali. Ai piedi del Monte Rosa si incontravano solo facce radiose e sorridenti al ritorno dalle giornate sulla neve.
👤 Weber ⌚ 31 Gennaio 2018 - 07:03 Commentaa-
+
Contenti gli sciatori: tutti si sono divertiti sulle innevatissime piste. Al Monte Moro una “Meccia” così splendida, non la si trovava da anni. Filippo Besozzi, direttore della MTS la società che gestisce gli impianti assicura: «Una “Meccia” così bella e scenografica è senza dubbio, una perla rara nell'arco alpino! Vi aspettiamo dalle ore 9.00 nei giorni feriali e dalle 8.30 durante il weekend!».
Per gli amanti dello ski alp c’era solo l’imbarazzo della scelta.
I ciaspolatori, grazie alla traccia Belvedere-Lago delle Locce, si sono potuti spingere fin sotto alla parete Est in uno scenario unico nelle Alpi. Il Presidente della Sezione CAI
Macugnaga aggiunge: «Credo sia l'ambiente, che io conosca, più vicino al Paradiso. Quello che mi sorprende sempre è come sia accessibile a tutti, anziani e bambini piccoli inclusi. Si sale in seggiovia e poi si cammina con ciaspole o scarponcini, oppure con sci e pelli, fino al Lago delle Locce. In un ambiente che più innevato non si può ... al cospetto dei 2.500 metri della parete Est del Monte Rosa».
Per coloro che hanno preferito mete più slow ecco la silenziosa Val Quarazza con il bianco Lago delle Fate.
In paese spazio allo sci da fondo con una super pista “Signal” ottimamente preparata. E per i più piccoli, slitte e bob in ogni dove…
Foto: Paolo Naliotti – Fausto Lanti – Cinzia Bellini – Andrea Zangarini
Leggi QUI il post completo