La Cannobiese riparte con una vittoria

La Cannobiese vince la prima gara di ritorno per 2 a 0 contro un solido Comignago e si porta al primo posto in classifica superando Oleggio e Varzese, entrambe fermate sul pareggio.

  
a-
+
Al 4’ Va subito in goal la Cannobiese, bellissima palla in profondità di Gemelli per Tondelli che taglia la difesa e si trova davanti al portiere e con un preciso rasoterra supera il portiere avversario. All’ 8’ Contribunale da dentro l'area prova una rovesciata ma la palla passa sopra la traversa.

Lo stesso 3’ più tardi ci riprova da fuori area ma il tiro non impensierisce Carmine.
Al 28' arriva il raddoppio da parte di Gemelli; calcio d'angolo calciato alla perfezione da Tondelli dove trova Gemelli che di testa in tuffo insacca.
Al 36' azione confusa da parte del comignago che porta a calciare in due occasioni gli attaccanti, entrambi i tiri sono stoppati dai due centrali Tognella e Zulian.
Al 40' la Cannobiese rimane in 10.
Maiorana recupera palla sulla trequarti avversaria, la palla danza sulla riga, l'assistente in maniera frettolosa alza la bandierina e l'arbitro fischia la rimessa laterale, al quel punto Maiorana protesta e l'arbitro estrae il secondo giallo mandandolo sotto la doccia.
Al 44' il Comignago reclama un presunto calcio di rigore per un tocco di Porru su Torre, ma l'arbitro che era vicino all'azione fà proseguire.
Al 55' Il capitano Zanni Luca calcio dal limite e Zanetta, il portiere avversario, si distende sulla sua destra e devia la palla in fallo laterale.
Al 60' bellissimo intervento di Carmine che para una bella conclusione di Torre da dentro l'area. Questa rimarrà unica vera conclusione del Comignago.
Negli ultimi minuti il Comignago provata buttare qualche pallone in area ma la nostra ospite si difende ordinatamente fino al fischio finale.

Carmine, VOTO 7: nell’unico vero pericolo si fa trovare pronto e reattivo
Tondelli, VOTO 7.5: all'esordio gol e assist. cambia tre ruoli svolgendoli tutti e tre alla grande
Porru, VOTO 6.5: tiene bene la fascia, non va mai in affanno
Tognella, VOTO 7: contiene bene Minniti, e si oppone anche con il corpo alle conclusioni avversarie.
Zulian, VOTO 7: da sicurezza a tutta la difesa
Maiorana, VOTO 5,5: ingenuo, la seconda ammonizione per protesta lascia la squadra in 10.
Tettamanti, VOTO 7: una diga davanti alla difesa, motorino inesauribile, al 90º chiama ancora il pressing nella metà campo avversaria.
Bolfe, VOTO 6.5: corre e copre sulla sua fascia di appartenenza fino a che ne aveva
Sarti, VOTO 6: entra e si mette a lottare sulla fascia, in un ruolo che non gli compete normalmente
Gagliardi, VOTO 6.5: fà a sportellate con i centrali avversari, ne esce spesso vincitore Arena, VOTO 6.5: corre e lotta su tutto il fronte d'attacco
Gemelli, VOTO 7.5: insieme a Tondelli il migliore: assist e gol della tranquillità, corsa e sacrificio per la squadra
Zanni Luca, VOTO 6.5: l’ex terzino del Baveno inizia dalla sua posizione preferita e dopo L’ espulsione di Maiorana viene dirottato in mezzo a far girare la palla.
Mister De Luca, VOTO 7: la squadra è ben messa in campo, c’ è armonia nei reparti. La sua squadra subisce poco e prova sempre a giocare a calcio.

Leggi QUI il post completo