Concerti in corsia

Il VCO si prodiga in ambito sanitario per offrire agli ammalati il sollievo durante la degenza, grazie alle iniziative scolastiche e di alcune associazioni quali Amici dell’Oncologia, Domus Siculo, Clown VCO, Cantante della solidarietà, Angeli dell’Hospice, Amici del cuore ecc. Di seguito la nota stampa.

  
a-
+
Soprattutto vogliamo che i ragazzi delle Scuole Medie, i quali si affacciano all’adolescenza, sviluppino una sensibilità più profonda, attraverso il contatto con le problematiche effettive dell’esistenza, donando la loro gioia di vivere attraverso iniziative creative e altruiste, agli ammalati, che per ovvie ragioni vivono in una condizione di sconforto.

Giacomo COMOLI, in qualità di socio degli Amici dell’Oncologia, ha promosso un’iniziativa benefica attraverso la vendita di un calendario fotografico intitolato Antichi Mestieri , il cui ricavato è destinato al finanziamento dell’impianto di diffusione musicale per i locali di attesa del Day Hospital e ambulatori oncologici presso gli ospedali di Verbania e Domodossola.

Evidenziamo una “proposta dal cuore”, affinché i ragazzi delle Medie, con l’aiuto degli insegnanti e in collaborazione con i reparti ospedalieri, concretizzino alcuni progetti per restituire il sorriso alle persone in degenza, organizzando CONCERTI IN CORSIA, non solo nelle festività ma anche durante l’anno, perché la solidarietà è il dono di se stessi nello spazio e nel tempo

Dr.ssa Mag.le Accetta Francesca
Volontaria socio sanitaria AVULSS
Componente Commissioni SERVIZI al Cittadino e SICUREZZA Comune di Verbania
Leggi QUI il post completo