Tamburino a Domodossola

Stagione Teatrale al Teatro Galletti di Domodossola TAMBURINO venerdì 4 + sabato 5 APRILE 2014 — h 21.00 Teatro Galletti, Domodossola

  
a-
+
Note sullo spettacolo —


Come sono visti gli adulti dai bambini? Come può la realtà essere così facilmente manipolata e trasformata dalla loro fantasia? Come possono le difficoltà della vita essere così amplificate nella visione infantile?
Tamburino è la storia di un bambino affetto da Talassemia major, una malattia debilitante, considerata mortale negli anni Sessanta. Egli viene ricoverato a causa di un aggravio della sua patologia nell’ospedale del temibile Professor Rovello che, come prevede la prassi di quegli anni, lo cura attraverso continue trasfusioni di sangue.
La mamma di Tamburino gli regala un diario per distrarlo un po’ dalla noia dell’ospedale e questo diventa per lui l’unico confidente nelle tristi stanze in cui è costretto a vivere.
Nella sua fantasia ogni piccolo avvenimento diventa una grande avventura, le persone che lavorano nell’ospedale diventano mostri mitologici o bianche fate amiche, e saranno queste visioni, questi sogni e queste fantasie, a prendere possesso del palco, accompagnando tutti gli spettatori nei reconditi meandri della mente e del cuore.

L’autrice del testo è Alessandra Ventrella (già parte della Compagnia L’AltroTeatro e della Compagnia StranaGente di Domodossola), Manuel Renga ne cura la regia, mentre Davide Lorenzo Palla, solo in scena, evoca la malattia attraverso la voce, i gesti e lo sguardo di un bambino pieno di fantasia e di coraggio, che porta il nome del suo eroe preferito.

scritto da — Alessandra Ventrella
regia e scene di — Manuel Renga
interprete — Davide Lorenzo Palla
consulenza artistica — Tatiana Olear
luci — Fabio Bozzetta
costumi — Enza Bianchini
musiche e burattini — Alberto Chiesa
produzione — Scuola Civica Paolo Grassi

Abbonamenti alla stagione
Abbonarsi alla stagione consente l’ingresso a tutti gli spettacoli inseriti nel nostro calendario. Fa eccezione lo spettacolo fuori abbonamento di domenica 26 Gennaio alle h16.00 (Hansel e Gretel) dedicato al nostro pubblico di giovanissimi.

Intero — € 50,00
Ridotto — € 40,00 (over-65 e under-18)
Per acquistare un abbonamento potete seguire due strade.
Una è quella che vi porta agli uffici della Pro Loco di Domodossola, con sede in Piazza Stazione (Spazio Movicentro Bus), Domodossola (info@prodomodossola.it - tel. 0324 248265).

Oppure potete chiamare noi, al nostro numero:
Compagnia StranaGente - 339 85 43 163. Leggi QUI il post completo