Concerto Gospel per i 25 anni di Admo Cusio-Verbano
La sezione Cusio-Verbano di Admo (Associazione Donatori Midollo Osseo) intitolata a Tiziano Beltrami si appresta a concludere le attività e le iniziative nell'anno del suo 25° compleanno!
👤 Redazione ⌚ 12 Dicembre 2017 - 19:06 Commentaa-
+
Uno degli ultimi momenti da condividere con chi ha costruito la storia di questa sezione e con tutte le persone attente all'opera di Admo, sarà quello previsto per mercoledì 13 dicembre alle 21 presso la chiesa parrocchiale di Bagnella, quando il coro gospel Black Inside si esibirà proprio per questa grande occasione.
E' un compleanno importante per una realtà nata da tra dolore e sofferenza e cresciuta per dare speranza. E' una storia straordinaria quella della piccola-grande sezione di Omegna, nata appunto 25 anni fa sulla scia dell'emozione per la battaglia che stava conducendo Tiziano contro una terribile malattia; una storia fatta di volti, a cominciare da quello sorridente e luminoso di Tiziano...per arrivare a quello dei suoi familiari, dei suoi amici e di tutti coloro che hanno reso possibile e reale questa esperienza che si propone di rincorrere la vita e ridarla a chi la sta perdendo.
Ad oggi sono circa 4500 i potenziali donatori che si sono iscritti e tipizzati e oltre 50 i donatori effettivi; l'ultimo “omegnese” in ordine di tempo è stato il giovanissimo Luca Finotello.
I rappresentanti di Admo a turno vanno nelle piazze e nelle scuole a raccontare la propria esperienza per rinnovare l'invito a pensare alla possibilità di iscriversi ad Admo e per cercare di superare quella diffidenza che ancora oggi resiste in qualcuno nonostante sia un gesto che non comporta nulla di straordinario, se non la concreta opportunità di restituire la speranza e la vita !
Sarebbe davvero bello e significativo poter contare su una bella e calda presenza di pubblico a questo che non sarà solo un concerto, ma l'ennesima tappa di un cammino indimenticabile.
Dal punto di vista artistico il coro gospel Black Inside diretto da Maria Rita Briganti e nato presso il centro di formazione artistico Arcademia, è diventato ormai una piacevole realtà in grado di stupire e coinvolgere con un repertorio di canzoni classiche e moderne arrangiate in chiave gospel.
Appuntamento quindi alla parrocchiale di Bagnella, mercoledì 13 dicembre alle 21.
Ingresso a offerta libera. Leggi QUI il post completo