MilanoInside: Vecchi Libri in Piazza
Torna domenica 10 dicembre Vecchi Libri in Piazza, la mostra mercato del libro antico, usato e da collezione che si tiene ogni seconda domenica del mese da settembre a giugno.
👤 Antoneta Kraja ⌚ 7 Dicembre 2017 - 08:01 Commentaa-
+
Si tratta di una delle mostre mercato dedicate ai libri antichi più grandi d'Europa: potrete infatti trovare libri rari e da collezione, pezzi introvabili, insomma veri e propri tesori.
Si tratta di un'opportunità rara per poter scoprire la storia di libri davvero speciali e di inestimabile valore, un'occasione imperdibile per gli amanti dei libri e per i collezionisti.
Questa domenica sarà dedicata all’arte, ai fumetti e all’illustrazione; tra i moltissimi libri potrete trovare il Pinocchio di Sergio Tofano presso lo stand di DRB Libri e Oggettistica; presso lo stand di Francesco Pappaianni potrete invece trovare Topolino libretto n. 36 del dicembre 1951 comprensivo di uno dei più rari allegati dell’intera produzione Disney-Mondadori; presso lo stand di Libri di Sam potrete invece trovare Ramiè George “Ceramica di Picasso” – Editori Riuniti, 1974. Si tratta solo di alcuni dei rari cimeli presenti alla mostra mercato, pezzi che raccontano la storia.
Libri Antichi in Piazza si terrà domenica 10 dicembre in Piazza Diaz dalle ore 9.00 alle ore 17.00.
Per maggiori e più dettagliate informazioni fate riferimento al sito internet ufficiale:
www.piazzadiaz.com
Dott.ssa Antoneta Kraja
Leggi QUI il post completo