Amatori Verbania Rugby batte Como
Un week end per Il Verbania Rugby che ha visto impegnate, sul campo di casa a Sant’Anna, le squadre dell’Under 16 maschile, dell’Under 12 maschile con un concentramento e della Prima squadra, che milita nel campionato di serie C.
👤 Redazione ⌚ 5 Dicembre 2017 - 13:01 Commentaa-
+
L’Under 16 maschile del Verbania rugby ottiene una netta vittoria, sabato sera, sul campo di casa, per 60 a 24 contro la squadra del Junior Milano.
Una partita che ha visto dominare nettamente i “Maialini del Verbania Rugby” fin dalle prime battute di gioco. Una squadra che è stata nettamente superiore agli avversari e che ha dimostrato un ottimo gioco sia in attacco che in difesa mettendo in netta difficoltà l’avversario e dominandola partita.
Le mete sono state realizzate da Larossa, Quattrini, Bigli, Meneghin e Albertoni.
Il coach Nino Cirino commenta: “Le nostre individualità sono nettamente superiori sulla squadra dello Junior Milano e sono state utilizzate sufficientemente a nostro favore”.
Ottimo risultato è stato ottenuto dall’Under 12 nel concentramento Mac Donald’s Verbania che si è svolto domenica mattina sul campo di casa, dove il Verbania Rugby ha giocato contro le squadre di Lainate, Varese, Rho e Tradate, ottenendo il secondo gradino sul podio. I Verbanesi pareggiano la prima partita contro il Lainate per 5 mete a 5, perdono la seconda contro il Varese per 2 mete a 5 e vincono contro il Rho per 5 mete a 4 e contro il Tradate per 5 mete a 1.
E’ stata una giornata stupenda vissuta all’insegna del divertimento, dello sport e dell’amicizia.
La Prima squadra invece, ha affrontato, domenica pomeriggio, una partita decisiva per la testa della classifica, contro una squadra ostica, il Como. La prima squadra ottiene una vittoria i, che la vede al primo posto in classifica, per 19 a 10 contro la squadra del Como. Una partita ben giocata e ben studiata sia a livello tecnico, con grinta e decisione, sia in difesa che in attacco fermando un avversario davvero ostico. Il Verbania all’inizio del primo tempo studia l’avversario e poi gli infligge una bella meta portandosi così in vantaggio dopo diversi minuti di gioco a centro campo. Il Como però non si fa intimorire e a pochi minuti dal termine del primo tempo reagisce con una meta ma il Verbania non si arrende e riesce a conquistare un calcio che gli permette così di portarsi in vantaggio per 8 a 5 alla fine del primo tempo. Nel secondo tempo il Como vacilla, il Verbania ne approfitta e gli infligge ancora diverse mete ma quasi al termine il Como, approfitta di un errore del Verbania e fa una meta terminando così la partita per 19 a 10 a favore del Verbania Rugby..
Il coach commenta: “Partita impegnativa che comunque è stata costruita e giocata secondo i piani stabiliti. Sono stati ottimi i due reparti guidati dai giocatori Scalia e Pauselli, che oggi sono stati i migliori in campo. Una bella vittoria che ci porta al primo posto in classifica e ci distanzia dal Como stesso. Nel primo tempo si poteva punire gli avversari ed alzare di più il ritmo. Buona la difesa tranne nell'occasione della meta subita nel secondo tempo, che si poteva evitare. Ottima la mischia”.
Le mete sono state realizzate: 2 da Ferrulli, 3 punti al piede di Abbageru e 6, sempre al piede, di Balestroni”.
Domenica prossima La prima squadra del Verbania rugby sarà impegnata nel derby con il Gattico fuori casa. Leggi QUI il post completo