Pallavolo Altiora sconfitta ad Ovada

Serie C:altra sconfitta esterna, stavolta è Ovada ad aggiudicarsi i tre punti. Settore Giovanile: solo sconfitte per i team Altiora, si salva solo l’Under 14. Fipav Volley S3 Minivolley Cup 2018:buona la prima, 131 mini pallavolisti a Verbania.

  
a-
+
La Pallavolo Altiora regala ad Ovada una inattesa strenna natalizia anticipata lasciando al Palasport alessandrino di località Geirino l’intera posta.
Gli ovadesi, che fino a sabato erano andati a segno solo contro i fanalini di coda Montanaro e Chieri, non faticano più di tanto, stando ai parziali dei set vinti (18, 19, 21); nel secondo set Verbania ci prova ma il segnale non basta e alla fine arriva la quarta sconfitta stagionale (terza esterna).
Nelle altre gare di giornata, altro quinto set tra le concorrenti ai playoff con Santhià che sconfigge in casa Romagnano Sesia; il contemporaneo riposo di Novara e soprattutto il sorprendente ko interno di Aosta contro Montanaro, accorcia ancora la classifica che vede Santhià al comando a più tre sul Pavic ed Aosta. Quarto il Lasalliano a quota14 con Verbania in un terzetto a quota 9 a distanza comunque di sicurezza rispetto alle pericolanti Chieri e Montanaro.

SETTORE GIOVANILE, TANTE SCONFITTE IN UN WEEK END NEGATIVO.
Che l’aria non fosse quella giusta lo si è capito già nella mattinata di sabato con il debutto delle due formazioni Under 12: derby a parte, vinto da Altiora Eurotrans su Altiora Moto Boutique per 3-0, per il resto ci sono state tre sconfitte ed un successo per i team Altiora: 0-3 per Eurotrans contro Pavic A e per Motoboutique contro Valsesia, 1-2 in Moto Boutique-Biella 1, successo in rimonta per 2-1 di Eurotrans su Pavic 2.
L’Under 14 con in panchina coach Franzini causa il contemporaneo svolgersi della tappa della Minivolley Cup a Verbania, e con i soli 2004 a referto, concede solo 16 punti al Pavic di Daniele Bebbu viaggia spedita verso un’ottimale posizione di classifica in vista dell’inizio della seconda fase a gennaio.
Niente da fare per Under 16 e Under 18 che cadono con lo stesso punteggio di 1-3 rispettivamente a Novara contro S. Rocco e a Vercelli contro il Red.
Attualmente i Ragazzi occupano il secondo posto del girone C a meno uno del Pavic, gli Juniores sono quarti su sei nel girone C della graduatoria di prima fase Under 18.


FIPAV VOLLEY S3 MINIVOLLEY CUP 2018, PARTITA LA KERMESSE PROMOZIONALE.

Il Pala Manzini è stata l’ideale sede di tappa del debutto stagionale della carovana del Volley S3 (ex Minivolley) con la prima tappa della manifestazione itinerante promossa dal Settore Scuola della Fipav Ticino-Sesia-Tanaro.
131 i bambini presenti in rappresentanza di sette club con il solito contagioso entusiasmo di tutti i presenti, atleti e famiglie al seguito.
Altiora e Rosaltiora hanno organizzato in modo impeccabile l’evento che è stato chiuso, dopo tre ore di divertimento, alla presenza del Vice Sindaco della Città di Verbania, Marinella Franzetti e del manager di Mc Donald’s Verbania, Alessandra Cozzolino. Leggi QUI il post completo