Macugnaga Monte Rosa International School of Hospitality Management

Tornerà in attività la Scuola Alberghiera! Non più l’opera voluta da Don Sisto Bighiani, ma una “prosecuzione” della stessa in chiave 4.0, Macugnaga Monte Rosa International School of Hospitality Management un’idea coraggiosa atta a riportare ai piedi del Monte Rosa un importante progetto per il futuro lavorativo dei giovani delle Terre Alte.

  
a-
+
Un’idea coraggiosa, per riportare a monte un importante progetto per il futuro: una scuola internazionale atta a promuovere lo sviluppo di competenze e conoscenze nell’ambito della gestione dell’ospitalità e del turismo, nonché stimolare nuova progettualità e vie di sviluppo per la Valle Anzasca e l’Ossola intera.

La scuola, gestita da un’associazione no-profit, offrirà di base una serie di corsi di studi semestrali post-diploma, concepiti in stile universitario, tenuti da esperti del settore e da professori di atenei italiani ed esteri. Una caratteristica dei corsi sarà anche quella di essere proposti, per la maggior parte, in lingua inglese, la cui conoscenza è imprescindibile condizione per chi ambisce a lavorare nel settore turistico, a tutti i livelli.

Food and Beverage Management, Rooms Division Management e International Hospitality & Tourism Management, saranno gli ambiti formativi principali, completati da attività di ricerca, conferenze, seminari, incontri con professionisti. Ideatore del progetto è Damiano Oberoffer, docente di tecnica professionale presso l’istituto Albeghiero Mellerio Rosmini di Domodossola.

La struttura sarà curata dall’Associazione “Macugnaga Monte Rosa School” il cui Consiglio direttivo risulta così formato: Presidente, Damiano Oberoffer; Vice Presidente, Angelo Martinetti; Segretaria, Luciana Pigna; Tesoriere, Paola Rossetti; Direttore accademico Marco De Marco; Consiglieri: Claudia Oggiani, responsabile affari legali e Maria Cristina Tomola, responsabile del Campus.

L’ambizioso progetto di proporre una nuova Scuola Internazionale di alta formazione nei campi dell’ospitalità e del turismo sarà presentato in Kongresshaus il prossimo 3 gennaio 2018, alle ore 20,30.

Foto lavalledelrosa.it Leggi QUI il post completo