Riviera d' Orta - Cannobiese 1-2
La Cannobiese torna dall'insidiosa trasferta di Bolzano Novarese contro il Riviera d' Orta con tre punti d'oro che portano la squadra dell' alto Verbano ad un solo punto dal duo di testa Casale Corte Cerro e Varzese.
👤 Redazione ⌚ 28 Novembre 2017 - 16:18 Commentaa-
+
La Cannobiese parte bene e già al 8' va vicino al goal, Oglina si supera sulla conclusione di Luca Zanni. Al 15' ci prova anche Gemelli che circa da stessa posizione trova ancora uno strepitoso Oglina. Al 30' è Bionda che da fuori area non trova lo specchio della porta per pochi centimetri.
Il Riviera D'Orta non è mai pericoloso dalle parti di Carmine se non con qualche rara uscita di quest'ultimo.
Nel secondo tempo la Cannobiese segna subito, grazie alla magistrale punizione di Zanni Luca che trova la deviazione vincente di Gemelli.
Pochi minuti dopo su una bella azione Gemelli-Sarti quest' ultimo è fermato a tu per tu davanti al portiere per un dubbio furiogioco.
La partita sembra seguire la falsa riga del primo tempo, ma al 63' un disimpegno errato del giovane De Palo spalanca la porta a De Nicolo che trafigge Carmine.
Tre minuti dopo, ancora su sviluppi di calcio di punizione di Luca Zanni, bella sponda di Zulian che trova Gemelli libero davanti alla porta e fa centro di testa.
Il Riviera d' Orta si getta in attacco, ma non crea grosse problematiche alla difesa ospite che vince con pieno merito per 2 a 1.
Pagelle
Carmine E,VOTO 6: mai messo in difficoltà dall' attacco del Riviera. Ordinaria amministrazione:
De Palo,VOTO 6: peccato per l'errore che scaturisce il pareggio, perché fa una buona gara.
Zulian, VOTO 7: pulito e preciso negli interventi . Copre e si trova sempre nel posto giusto. Ottima la sponda per la corrente Gemelli nel goal vittoria
Zanni, VOTO 7: come il compagno di reparto pulito e preciso, senza sbavature.
Carmine F, VOTO 5,5: non è in una gran giornata, esce per un problema al ginocchio sinistro
( Arena, VOTO 6: entra a partita quasi conclusa e parecchio a sprazzi. Dovrebbe tenere di più la palla per far respirare la retroguardia )
Maiorana, VOTO 6,5: Spezza le trame del Riviera mettendo pressione hai portatori di palla
Bionda, VOTO 6,5: sbaglia poco e va vicino al goal. Buona gara
Bolfe, VOTO 6: tanta corsa ma viene lanciato poco dai compagni, il campo non lo aiuta
Zanni L, VOTO 6,5: dai suoi piedi partono i goal. Per la sua tecnica le dimensioni del campo e il fondo non facilitano le sue incursioni
Gemelli,VOTO 7,5: due goal di testa, tiene bene la palla, ottime verticalizzazione, negli ultimi minuti aiuta in fase difensiva. Il migliore della partita
Sarti, VOTO 6: rientra dopo due mesi. Fatica ma ci mette voglia
(Gagliardi, VOTO 6: entra con gran voglia di segnare ma non glia arrivavano palloni giocabili )
Leggi QUI il post completo