Carabinieri: ancora controlli nel weekend

Nel corso del fine settimana il comando compagnia di Verbania ha organizzato dei servizi coordinati straordinari finalizzati al controllo territorio e in particolare al contrasto dell’illegalità diffusa.

  
a-
+
Il servizio si è concentrato soprattutto nella località di Intra, Stresa, Omegna e Gravellona Toce durante la movida notturna dove sono stati posti sotto controllo non solo i locali notturni e la vendita di bevande a minori ma anche e soprattutto la circolazione stradale. Una particolare attenzione è stata posta alle zone cosiddette “buie”, ossia meno frequentate per cui più a rischio di furti o idonee allo spaccio di stupefacenti.

Il servizio si è articolato come sempre su più pattuglie, giunte in supporto anche dalle stazioni limitrofe, permettendo così di:
- controllare circa 235 avventori dei principali locali nelle due notti;
- controllare gruppi di ragazzi (circa 80 giovani nelle due notti);
- segnalare amministrativamente alla prefettura nove giovani di nazionalità diverse per detenzione stupefacenti di vario tipo di cui 4 minorenni;
- comminare contravvenzioni per circa 600 euro per manifesta ubriachezza a due italiani che in Verbania avevano messo in scena una lite disturbando le persone che si trovavano in quel centro;
- sequestrato un’autovettura per violazione del c.d.s. In quanto sprovvista di assicurazione
Leggi QUI il post completo