Pallavolo Altiora ospita Aosta
Serie C:Altiora-Olimpia Aosta, altro scontro dal “sapore antico”, in palio i piani alti del ranking. Settore Giovanile: cinque squadre in campo, al via l’Under 13 - 3 contro 3. Fipav Volley S3 Minivolley Cup 2018: meno 8 al via con l’evento di Verbania. Staff Tecnico di Pallavolo Altiora: la “formazione” prima di tutto.
👤 Redazione ⌚ 25 Novembre 2017 - 09:16 Commentaa-
+
Sono le due squadre della massima serie regionale piemontese a maggior latitudine: geografia a parte, Altiora-Olimpia Aosta è da sempre una sfida tradizionale di categoria e quest’anno il match di andata significa spartirsi dei punti cruciali per l’accesso alle posizioni nobili della classifica parziale del girone A. Entrambe arrivano da una sconfitta e Verbania, più di Aosta, sembra godere dei favori del pronostico se non altro per l’imbattibilità interna con un record di sei set vinti e zero persi.
Fischio di inizio alle ore 20.30 al Pala Manzini nella serata di sabato.
Negli altri incontri del weekend prevale il tema del “testa-coda” di graduatoria con Valsusa-Santhià, Pavic-Chieri e Lasalliano TO-Novara e i pronostici tutti dalla parte delle meglio piazzate in classifica, mentre Pallavolo Torino-Ovada mette in palio importanti punti-salvezza.
SETTORE GIOVANILE, WEEK END INTENSO PER I COLORI ALTIORA.
Sull’ottovolante della Sezione Giovanile di Pallavolo Altiora, si parte sabato mattina con il debutto delle due formazioni Under 13 che esordiscono a Novara con cinque incontri complessivi nell’impianto della Media “Fornara”: alle 10.00 Altiora Lomazzi Lino incrocia Biella, poi il derby tra le due formazioni verbanesi, chiudono i due match di Altiora Allianz con S. Rocco e Biella.
La formazione Under 14, capolista nel girone C, si gioca sabato alle 15.30 in casa primato e probabile successo parziale nella prima fase con il Volley Novara, già sconfitto 3-1 all’andata.
Fuori casa i due impegni di Under 16 e Under 18, sulla carta entrambi da aggiungere alla casella dei match vinti: gli Juniores giocano alle 11.00 a Biella (andata 3-0 per Verbania), i Ragazzi alle ore 15.30 ad Occimiano (all’andata 3-0 per Altiora).
FIPAV VOLLEY S3 MINIVOLLEY CUP 2018, MENO 8 AL VIA DA VERBANIA.
Sarà Verbania a dare il via, con organizzazione Pallavolo Altiora, all’edizione 2018 della Fipav Volley S3 Minivolley Cup 2018, il circuito di Minivolley del Comitato Territoriale Ticino-Sesia-Tanaro.
Già iscritte 7 società: Acqui Terme, Suno, Romagnano Sesia, S. Giacomo NO, Valsesia Volley Team, Altiora e Rosaltiora.
Sono attesi al Pala Manzini almeno 150 mini pallavolisti distinti nelle tre categorie di gioco White (2010->2012), Green (2009-2008) e Red (2007 e 2006).
TECNICI ALTIORA, C’E’ SEMPRE DA IMPARARE…
Con l’umiltà che da sempre contraddistingue il “modus operandi” degli allenatori Altiora, è ancora la formazione a caratterizzare il percorso del team.
L’Allievo Allenatore Marco Matessich prosegue nel suo percorso di formazione avendo iniziato presso il C.T. di Varese il corso di Allenatore di 1° grado – 1° livello Giovanile.
Il Docente Federale Marco Calcaterra parteciperà la settimana prossima al corso abilitante per la formazione dei futuri quadri tecnici del Volley S3 (Smart Coach) all’interno della Convention Nazionale in programma a Chianciano Terme (SI). Leggi QUI il post completo