Insubrika Nuoto al meeting normodotati/disabili
Nella giornata di domenica, presso le piscine di Omegna, si è svolto il “17° MEETING DI OMEGNA” organizzato dalla storica società GH SEMPIONE 82 , rivolto ad atleti normodotati ed atleti disabili. Tra le numerose società presenti , alcune provenienti da altre nazioni, vi era anche Insubrika Verbania Nuoto.
👤 Redazione ⌚ 21 Novembre 2017 - 15:03 Commentaa-
+
La manifestazione aveva come obiettivo, nonostante erano in programma le diverse distanze nei vari stili, quello di esaltare i veri valori dello sport , che vanno al di là del risultato. La rappresentativa dell’Insubrika ha partecipato a tutte le gare compreso lo Staffettone , emblema della manifestazione , composto da gruppi misti di atleti abili e disabili indipendentemente dalla società di appartenenza, che ha regalato a tutti i partecipanti un momento entusiasmante ed emozionante.
“ Tenevo particolarmente partecipare a questa manifestazione perché rispecchia a pieno la mia idea di fare sport, dove è importante creare un attività che possa dare soddisfazione a tutti gli atleti indistintamente, avendo sempre la voglia di mettersi in gioco senza snobbare alcuna competizione e alcun avversario , esaltando così i valori dello sport inteso come aggregazione, socializzazione e benessere fisico e non , come spesso accade nel mondo agonistico, , essere esclusivamente orientati alla conquista del risultato” così commenta il Coach Daniel Maiorano.
“ La nostra società , in tutti i suoi progetti e attività, si basa sempre su quei valori fondamentali che contribuiscono a rendere lo sport qualcosa di magico. Per questo mi sento in dovere di ringraziare i nostri atleti che con entusiasmo hanno deciso di partecipare a quest’evento , rinunciando alla partecipazione ad una competizione federale , confermando così di aver sposato la filosofia adottata dalla società” così commenta il Presidente Arrigo Scarin. Leggi QUI il post completo