Bonanni a Verbania parla di frontalieri

Ieri mattina al Chiostro di Verbania Intra, alla tavola rotonda su "Lavoro, diritti, Europa e frontalieri" è intervenuto Raffaele Bonanni segretario generale CISL.

  
a-
+
Presenti anche il sottosegretario al Lavoro, Franca Biondelli e il segretario cantonale Ocst del Canton Ticino, Meinrado Robbiani.

In conclusione dei lavori, Raffele Bonanni, ha detto "mi farò promotore di una discussione con il governo sul tema dei frontalieri confrontandoci con le associazioni per la creazione di uno statuto".

Il sottosegretario al lavoro del governo Renzi, Franca Biondelli, ha dichiarato che il recente referendum svizzero con esito sfavorevole alla libera circolazione delle persone con l'Unione Europea, è "Una sconfitta. Credo che andrà a isolare ancora di più la svizzera e andrà a ricadere su noi italiani e va a minare uno dei pilastri sui quali si basa la comunità europea, ovvero la libera circolazione dei cittadini. Anche se non so ancora quali saranno le mie deleghe, mi impegno a portare le istanze emerse al ministro già martedì". Leggi QUI il post completo