Carlo Pastori e Walter Muto al Galletti
I due noti artisti Carlo Pastori e Walter Muto saranno al Teatro Galletti di Domodossola sabato 18 novembre alle 21 con il loro spettacolo intitolato “Giovanni. Un Bosco di 200 anni”, dedicato al fondatore dei Salesiani, don Giovanni Bosco (1815 – 1888).
👤 Redazione ⌚ 17 Novembre 2017 - 19:18 Commentaa-
+
La serata è organizzata dalla Parrocchia di San Giovanni Battista di Cuzzego e dall’Associazione Happening di Domodossola. Don Bosco, proclamato santo dalla Chiesa nel 1934, fondò il suo metodo educativo e apostolico sul modello di san Francesco di Sales, incentrato sulla persuasione, la religiosità autentica, l’amore teso sempre a prevenire anziché a reprimere.
Diede vita anche alla Pia Unione dei cooperatori salesiani e, insieme a santa Maria Mazzarello, alla congregazione delle Figlie di Maria Ausiliatrice. Quello che andrà in scena sabato prossimo è un “viaggio spettacolare attraverso la vita, le opere e il carisma” del grande santo piemontese: uno spettacolo particolarmente adatto alle famiglie. E’ tratto da un testo teatrale di Giampiero Pizzol, per la regia di Marta Martinelli. L’ingresso è ad offerta libera. Leggi QUI il post completo