Regione Piemonte: 900mila euro alle scuole di montagna
Ieri mattina la Giunta regionale ha deliberato un contributo complessivo di 900.000 euro per la copertura dei costi sostenuti per l'impiego del personale docente.
👤 WebMaster ⌚ 30 Novembre 2012 - 10:37 Commentaa-
+
Il personale dovrà essere reperito dalle graduatorie delle istituzioni scolastiche competenti, con specifico riferimento al mantenimento e lo sviluppo dei servizi scolastici nei territori montani.
"Queste risorse - spiega il Presidente del Consiglio regionale del Piemonte Valerio Cattaneo - saranno riconosciute mediante la concessione di contribui diretti alle Comunità montane e alle subentranti Unioni montane di Comuni.
Dopo il varo del Piano straordinario per l'edilizia scolastica che porta nel VCO oltre 2 milioni e mezzo di euro - sottolinea Cattaneo - ecco un altro concreto intervento della Regione Piemonte a sostegno dei territori montani.
Questa ennesima iniziativa, dimostra che non si tratta certo di attività a spot, ma della ferma intenzione di aiutare i territori e le comunità più in difficoltà che vogliono poter affermare la propria identità e dignità attraverso la possibilità di garantire in loco alle famiglie servizi essenziali come quelli scolastici."
Leggi QUI il post completo