Il weekend di Altiora

Serie C: turno di riposo per Miani e C., coach Franzini al lavoro per il derby con Novara. Settore Giovanile: a segno l’Under 14, cade con onore l’Under 18 contro la capolista Biella. ltiora è anche “Pianeta Amatori”: via al Campionato Csi misto con un successo.

  
a-
+
Gli atleti di coach Franzini hanno goduto di un fine settimana di riposo in vista della settimana prossima che culminerà con il sentito derby dell’”ex Comitato Provinciale Fipav” tra Volley Novara e Altiora.
Nella giornata appena trascorsa ci sono stati alcuni scontri interessanti: Santhià-Aosta e Pavic-Novara su tutti, terminati con il successo interno da tre di Santhià e con il blitz esterno al quinto di Novara. I derby torinesi Chieri-Pallavolo TO e Lasalliano TO-Montanaro hanno visto il successo da tre punti delle squadre di casa, Valsusa-Ovada è terminata 3-1 per i torinesi.
La classifica vede il tentativo di fuga del Santhià (13), a più 2 sull’Aosta (11), poi tre squadre in due punti, Novara e Romagnano a quota 10 e Verbania a 9.

SETTORE GIOVANILE, ECCO IL PROGRAMMA DEL WEEK END.
Gli atleti di casa Altiora erano impegnati su due fronti con la formazione Ragazzi Under 16 che sfruttava il turno di riposo.
Gli Allievi, con in panchina Marco Matessich, hanno giocato a Varallo Sesia domenica mattina contro il Valsesia Volley Team allenato da Paolo Regalli; 3-1 per i verbanesi (18,-20,15,12) il punteggio finale, con qualche pericolosa distrazione di Altiora che dovrà crescere nel girone di ritorno di prima fase per partire al meglio nel nuovo anno nella più competitiva fase due.
Gli Juniores di Alberto Franzini hanno affrontato l’imbattuta Biella, allenata da Federico Barazzotto, e hanno, almeno nel rendimento, in parte riscattato le due ultime prove opache contro Vercelli e Santhià.
E’ finita 3-2 per i biancorossi che mantengono così il primato nel girone C; Verbania è al quarto posto dietro Biella, Vercelli e Santhià.

ALTIORA E’ ANCHE PALLAVOLO AMATORIALE, PARTITO IL TORNEO DEL CSI MISTO.
Con l’abbinamento pubblicitario di Iphysio, è partita l’avventura del team amatoriale misto, allenato da Marco Matessich, nel Campionato Provinciale Misto del Csi di Verbania.
E se il buongiorno si vede dal mattino, meglio non si poteva cominciare.
Contro i gialloblu' dell’Auxilium Villadossola, nel match diretto da Marsigliano, Altiora Iphysio si è imposta con un netto 3-0 (24, 14, 23).
Prossimo match mercoledì 15 novembre a Vogogna.
Leggi QUI il post completo