"Acqua in mente"
Acqua Novara.VCO, nel dialogo con le Scuole, per far conoscere meglio l’acqua, per sviluppare consapevolezza sulla sua preziosità, per educare a rispettarla e utilizzarla con saggezza. ha sostenuto la realizzazione di un volumetto destinato agli studenti degli ultimi anni delle Scuole Primarie che titola: ACQUA IN MENTE. Impara, sperimenta, gioca.
👤 Redazione ⌚ 9 Novembre 2017 - 10:23 Commentaa-
+
Il libro, Edizioni ETS, è ricco di moltissime illustrazioni di Claudia Fachinetti e nasce da un’idea di Alfredo De Girolamo che così presenta la sua opera:
«L’acqua è il nostro bene più grande. Una risorsa senza la quale non ci sarebbe vita in questo mondo. Acqua in mente racconta in maniera semplice e precisa la storia di questo tesoro trasparente, il suo ciclo di produzione naturale e tutte le informazioni più interessanti per capire come funziona e come si distribuisce la risorsa idrica».
ACQUA IN MENTE sarà distribuito in tutte le scuole delle Province di Novara e Verbano Cusio Ossola. Gli insegnanti potranno utilizzarlo con la lettura in senso didattico, anche realizzando esperimenti o giochi suggeriti dalle pagine del volumetto.
Venerdì 10 novembre 2017 due piccoli eventi avvieranno la distribuzione nelle due Province:
· ORE 9.00 A VERBANIA – Istituto Comprensivo “REBORA” - presso la scuola Tomasetti via Annobale Rosa 78 Verbania Intra. Qui Il la Vicesindaco della Città MARINELLA FRANZETTI con il Presidente di Acqua Novara.VCO EMANUELE TERZOLI, insieme alla Preside NADIA TANTARDINI consegneranno il libro con una breve presentazione alle Classi 4° e 5° dell’Istituto, in rappresentanza di tutto il VCO.
· ORE 11.30 A NOVARA – Complesso Monumentale del Broletto – Sala Arengo, 1° Piano – Via Fratelli Rosselli, 20 – Il Sindaco della Città Alessandro Canelli, insieme con l’autore del libro Alfredo De Girolamo, Il Presidente e l’Amministratore Delegato di Acqua Novara.VCO, Emanuele Terzoli e Andrea Gallina, presentarenno il libro e l’iniziativa ai Sindaci e Dirigenti Scolastici della Provincia di Novara, consegnado poi le copie da porre in distribuzione per tutte le 4° e 5° del territorio provinciale.
Leggi QUI il post completo