Minoggio campione italiano CSEN ultra trail
Andorno Micca Biella domenica 29 ottobre. Una festa outdoor il monte Casto trail nella verde valle del Cervo a ridosso della città della lana.
👤 Redazione ⌚ 1 Novembre 2017 - 09:33 Commentaa-
+
All’albeggiare Scilla e il suo staff hanno mandato al via 350 trailer per la conquista del titolo nazionale CSEN outdoor di ultra trail. Pronti via ed ecco l’attacco fulmineo del biellese team Kratos Fenaroli Maurizio ma con il passare dei chilometri si sono fatti avanti le aquile Valetudo e Maurizio in preda ai crampi ha dovuto alzare bandiera bianca. La testa della gara è stata presa con autorità dal cannobino targato Valetudo Racer Minoggio Cristian il quale dopo un’avvio controllato per non alterare il suo rendimento dopo la gara vinta il giorno prima la “Bregagno skyrace”; ha inserito con decisione la sua trazione integrale e a nulla è servita la veemente condotta di gara del compagno di team Belinghieri Clemente vincitore del trail del Casto 2016.
Con il nuovo record del percorso 3h56’37” il Valetudo Racer Cristian Minoggio porta in bacheca vittoria di giornata e terzo titolo nazionale 2017. Cristian nel mese di giugno ha stravinto con l’aquila Valetudo Piana Rolando il titolo italiano di corsa in montagna a coppie nella classica marathon della Valle Intrasca Verbania e a luglio si è pure laureato campione di skyrace nel trofeo monte Chaberthon di Cesana Torinese in alta val Susa. Il vice campione italiano di ultra trail è il bergamasco Belinghieri Clemente suo l’argento con il tempo di 4h07’06” e bronzo per un’altra aquila Valetudo Stefano Radaelli 4h09’40”, terzo posto conquistato a pari merito con Camurri Ivan G.S.A. Valsesia.
Nella 46k rosa convincente vittoria di Sonia Glarey A.D.P. Pont Saint Martin suo il titolo nazionale CSEN outdoor in 5h00’06” gradino d’argento in volata per l’Inglese Wood Kate team Run The Alps 5h04’36” e terza la Francese Hall Doudet Belinda 5h04’37”, ottimo il 4° posto della bergamasca Maria Eugenia Rossi. Segue in classifica al 13° posto il Valetudo Matteo Colombo e 22^ una delle regine del tor des Geants l’aquila Marina Plavan.
Esattamente alle ore 09.00, due ore dopo la 46k, è scattata la contesa half di 21 km per un d+ pari a 900 metri, a salire sul trono sono stati Giovando Chiara team Monterosa Fogu Arnad in 1h54’18” e Comazzi Alberto team Salomon Ossola skyrunnig 1h34’02” per la Valetudo bella gara di Proserpio Paolo 4° assoluto seguono 166° Pesenti Giorgio, 30^ Vergura Carmela, 55^ Pagani Monica; atleti classificati 428.
http://www.wedosport.net/vedi_classifica.cfm?gara=44490 Leggi QUI il post completo