“L’Inverna” torna a Belgirate

Domenica 12 novembre, 3 dicembre e 14 gennaio, organizzata dalla Società delle Regate 1858 e dalla Pro Loco di Belgirate, torna “L’Inverna” un’occasione unica che anima la stagione autunnale ed invernale con uno spettacolare circuito velico, ormai entrato nella tradizione del borgo di Belgirate, sia per i partecipanti che per gli spettatori.

  
a-
+
Anche quest’anno La Società delle Regate 1858 e la Pro Loco di Belgirate organizzano il Circuito Invernale “L’Inverna a Belgirate”, alla quarta edizione, che si disputerà nelle acque antistanti il lungolago di Belgirate nei giorni 5 novembre e 3 dicembre 2017 e 14 gennaio 2018.

Alla scorsa edizione hanno partecipato ad ogni prova 60 imbarcazioni con una media di 5 persone per equipaggio per un totale di circa 600 persone. Anche in questa edizione continua la collaborazione con i Circoli Velici del Circuito Vela Libera Verbano che affiancheranno nell’organizzazione la Società delle Regate 1858.

Il lavoro sinergico delle associazioni ha permesso di realizzare nuovamente questo bellissimo spettacolo sul lago che suscita grande interesse non solo nei velisti ma anche in numerosi turisti che danno la possibilità ad un piccolo borgo come quello di Belgirate e alle sue attività di vivere anche nel periodo invernale.

Come benvenuto, verrà offerta la colazione a tutti i partecipanti nei bar di Belgirate e Lesa; a seguire si terrà un briefing per gli skipper e poi verrà dato il via alla regata.

Al rientro, una calda accoglienza per tutti i regatanti e nel pomeriggio intrattenimento musicale country e castagnata.
Un ringraziamento al Comune di Belgirate per il patrocinio, alla Croce Rossa di Lesa, all’Hotel Milano e agli sponsor Neve Meccanica by Crema e Mattia Italia.

Leggi QUI il post completo