Pallavolo Altiora vince 3-0

Serie C: Pallavolo Altiora, l’aria di casa tonifica i verbanesi, 3-0 al Valsusa Condove. Settore Giovanile: partenza stagionale top per i giovani di casa Altiora, 18 punti in 6 gare. Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”: in pieno svolgimento i progetti scolastici “1,2…3 Minivolley” e “ScuolAltiora”.

  
a-
+
Il primo impegno stagionale interno per la Prima Squadra di Pallavolo Altiora si risolve in una positiva combinazione tra il tradizionale”feeling” con il Pala Manzini e la poca consistenza della neo promossa Tiffany Valsusa di Condove, compagine tradizionalmente ostica in particolare tra le mura amiche, ma assai nervosa nella gestione del match esterno di Verbania.

Altiora ha eseguito perfettamente il proprio compito riallineando la classifica che ora vede i verbanesi al quarto posto dietro il terzetto Romagnano, Aosta e Santhià.
Negli altri incontri di giornata Lasalliano TO-Pavic 0-3, Ovada-Chieri 3-0, Novara-Aosta 1-3 e Montanaro-Santhià 1-3 con la Pallavolo Torino che ha riposato.
Colpisce il successo esterno degli aostani a Novara che unisce i valligiani e i sesiani del Pavic in testa alla classifica provvisoria.

SECONDA TRIPLETTA CONSECUTIVA DI SUCCESSI DA TRE PUNTI.
Dopo il primo fortunato fine settimana con i tre successi delle tre formazioni principali delle categorie giovanili, tra sabato e domenica è andata in scena la replica esatta della raccolta punti, nove in tre gare.
Sabato esordio esterno degli Allievi a Novara e successo più combattuto del previsto contro i pari età allenati da Giuseppe Gatti: 3-1 il punteggio con i parziali di 25-16, 25-19, 24-26 e 27-25. Domenica nel doppio match interno alle Ranzoni per Under 16 e per la Juniores, sono bastati 120’ di gioco complessivo per disporre al mattino di “Biella 2” che poco ha potuto fare contro gli ordinati Under 16 capitanati da Alberti; non più di 6 ore dopo erano gli alessandrini dell’Occimiano con in panchina l’ex azzurro Martino a cadere sotto i colpi degli attaccanti verbanesi (ottima la prova in particolare di Paternoster) ben diretti dal regista Dian.
3-0 il punteggio finale con gli eloquenti parziali di 25-21, 25-15 e 25-13 e il debutto assoluto nell’ultimo parziale del 2000 Luca Frigerio.

ALTIORA NELLE SCUOLE, UNA PIACEVOLE ABITUDINE PER ALUNNE E ALUNNI.
E’ a pieno regime lo svolgimento dei due progetti scolastici “1,2..3 Minivolley”, dedicato agli alunne e alunni delle primarie, e “ScuolAltiora” per ragazze e ragazzi delle prime classi delle Secondarie di 1° grado.
Completato l’inserimento didattico del Minivolley a Vignone, alla “Bachelet” di Trobaso, alle Rosminiane e a Torchiedo, toccherà poi a Cambiasca, alle primarie intresi delle Cantelli e Tomassetti completare il programma autunnale.
Nelle Medie progetto già di fatto eseguito alle Cadorna, ora toccherà alle Quasimodo e alle Ranzoni.
Leggi QUI il post completo