Scherma Verbania giovani crescono
Domenica 22 ottobre a Savona si è disputata la prima prova zona nord ovest per le categoria facenti parte il gran premio giovanissimi, circuito di compretizioni per i nati dal 2007 al 2004, Piemonte Lombardia Liguria e Toscana le regioni interessate.
👤 Redazione ⌚ 24 Ottobre 2017 - 13:01 Commentaa-
+
12 i tiratori che hanno rappresentato la Scherma Verbania. In evidenza all'esordio Darena Kovalchuk conquista il 3° posto cedendo per una sola stoccata l’avanzamento all’assalto finale nella categoria bambine (10 anni), mentre nella categoria ragazze+allieve (12-13 anni) conquista una 2° piazza, un po’ stretta, Nele Cristina.
Nelle categorie maschili tra i giovanissimi (11 anni) un buon 5° posto per Edoardo Russo stoppato ai quarti di misura dal poi vincitore della categoria; a concludere la categoria ragazzi+allievi, dove Lorenzo Contella chiude la sua buona gara al 3° posto cedendo solo in semifinale. Conquista nella stessa categoria la finale a 8 anche Francesco Benevegnù terminando la prova in 6a posizione.
Il prossimo appuntamento che vedrà impegnati i tiratori verbanesi sarà la 1a prova nazionale cadetti under 17 che si svolgerà a Foggia il 4 novembre mentre per gli u14 la prossima prova nazionale si svolgerà a Mazara del Vallo il 18 19 novembre.
Leggi QUI il post completo