Intensi controlli contro reati predatori

In questa settimana la Compagnia Carabinieri di Verbania con le stazioni dipendenti, per contrastare il fenomeno predatorio che imperversa su tutto il territorio nazionale, ha elaborato una serie di servizi preventivi, nell’ambito dei territori di rispettiva competenza.

  
a-
+
In località scelte per: caratteristiche particolari, come la lontananza dai maggiori centri abitati, orari e arterie stradali. In orario diurno e notturno saranno posti sotto attenzione, anche i centri ove avranno svolgimento manifestazioni con un’importante affluenza di persone. Inoltre, con vigilanza di tipo dinamico si controlleranno oltre alla circolazione stradale anche quelle abitazioni ubicate in zone più isolate cercando di assicurare la presenza capillare dell’istituzione particolarmente “sensibile” alla problematica in questione.

In particolare nella mattinata odierna si è svolto l’ormai abituale controllo straordinario presso il mercato di Verbania che ha visto anche l’ausilio della stazione mobile posizionata all’interno del mercato, il servizio ha permesso anche di continuare il controllo stradale come nelle ultime volte, con particolare riguardo a uso dei cellulari e assicurazioni. Si è potuto inoltre proseguire il controllo dei numerosi ambulanti e avventori nonché di tenere sotto controllo il fenomeno dei “borseggi” che già da qualche tempo non si registrava più in questa occasione.
Leggi QUI il post completo