Movimento per l’Insubria: candidato sindaco Giorgio Restelli

Lunedì sera al centro San Francesco di Verbania - Pallanza, il Movimento per l'Insubria ha presentato il suo candidato sindaco alle prossime amministrative di Verbania.

  
a-
+
E' Giorgio Restelli, ex capogruppo della Lega Nord in Consiglio Comunale, il candidato sindaco del Movimento per l'Insubria.

Il candidato annuncia che non appronterà alcun programma con promesse irrealizzabili, ma partirà dai dati dei bilanci degli ultimi tre anni, per ragionare su dati concreti su ciò che è realizzabile con le risorse disponibili, e sui quali spera di confrontarsi con gli altri candidati.

Come sindaco, vorrebbe evitare l'uso della leva fiscale, abbattere le spese di gestione, finanziare opere pubbliche con contributi "una tantum" richiesti a coloro che abbiano un reddito superiore ai 18mila€, evitare la contrazione di nuovi mutui, riqualificare il patrimonio immobiliare comunale, promuovere il cambio di destinazione d’uso delle aree industriali dismesse da produttivo a residenziale, lo sviluppo in chiave turistica dell’albergo diffuso che rivendica di aver sostenuto ben prima di Silvia Marchionini candidata PD/SEL e valorizzare l'associazionismo culturale.

Non manca una polemica con i Cinque Stelle, ai quali ricorda che il consiglio comunale aperto da loro proposto, è già stato realizzato sia da Zanotti che da Zacchera.

Infine dichiara che in caso di vittoria, offrirebbe il posto di vice sindaco allo sconfitto nel ballottaggio. Leggi QUI il post completo