"Floricoltura e l’agricoltura a scuola"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato a margine della serata di Forza Italia Berlusconi a Palazzo Flaim, riguardante in particolare la proposta di un indirizzo scolastico in floricoltura e l’agricoltura biologica.

  
a-
+
Per i giovani è fondamentale che il sistema scolastico si adegui allo scopo di immetterli nel mondo del lavoro. Il Verbano potrebbe rappresentare il trampolino di lancio per un nuovo ed esclusivo indirizzo scolastico che consenta alla zona di ripopolarsi attraverso giovani volenterosi e disponibili a camminare con le proprie gambe, anche attirando ragazzi provenienti da altri territori, offrendo loro sistemazioni appositamente convenzionate per svolgere le fasi di un tirocinio retribuito.

L’ indirizzo che potrebbe avviarsi in questa zona, in considerazione delle peculiarità climatiche ed ambientali, oltre al turismo, che costituisce la Forza maggiore, concerne la floricoltura e l’agricoltura biologica,  attraverso l’organizzazione di corsi specifici e di Istituti Professionali dedicati, programmando anche attraverso l’impegno delle banche locali, la possibilità di prestiti agevolati per l’acquisto di terreni e dell’attrezzatura necessaria.

La ricchezza dell’Italia, oltre la bellezza artistica e naturale, si esprime proprio attraverso la diversificazione biologica in ogni zona, per esempio prodotti come l’aglio, fagioli, cipolle ecc., hanno gusti e proprietà diverse di zona in zona e valorizzarli costituisce una risorsa economica interna e per l’esportazione.

Il turismo dovrebbe incrementarsi attraverso lo sviluppo di attività folkloristiche connesse ad antiche tradizioni e all’ambiente lacustre. Nel dettaglio proponiamo sfilate notturne di barche illuminate, rivestite di fiori.
 
Consigliere Club Forza Silvio Verbania
Dr.ssa Mag.le Francesca Accetta
Componente Commissioni servizi al cittadino e sicurezza Comune di Verbania
Leggi QUI il post completo