Fdi-An: Luigi Songa eletto all'Assemblea Nazionale

La delegazione del VCO al Congresso nazionale di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale a Fiuggi, guidata da Luigi Songa e Fabio Basta, ha partecipato attivamente ai lavori congressuali ed alle commissioni tematiche – programma e documento finale.

  
a-
+
I delegati hanno ratificato la nomina di Giorgia Meloni quale Presidente Nazionale e votato per eleggere i componenti all’Assemblea Nazionale – il “parlamento” di FdI-AN composto da 400 dirigenti nazionali di tutta Italia, ed in tale consesso risulta eletto Luigi Songa dal Vco.

L’obiettivo di brevissimo termine sono le elezioni europee, e per i delegati del Vco anche le Regionali e le comunali a Verbania.

Riportiamo un estratto del documento nazionale approvato a maggioranza dai delegati e riferito all’Europa.

“In nome del popolo sovrano, ci battiamo per quell’idea di Europa di cui ci innamorammo tanti anni fa. Una comunità di antichi popoli che dopo secoli di guerre fratricide trova nelle radici greco romane e cristiane il ceppo originario di una comune appartenenza.

Tutt’altra roba rispetto alla scialba caricatura che ci è stata propinata in questi anni di crisi, generata anche dal modo scellerato in cui si è arrivati alla moneta unica.

Se l’Italia non riesce a far comprendere oggi che in Europa la politica comune deve assumere un ruolo predominante sull’economia e che il volante non può essere nelle mani di una sola nazione, allora il destino di questa grande idea è segnato.

Nel frattempo, non rinunceremo al nostro percorso di libertà, lungo la strada del ritorno alla sovranità monetaria nazionale. Siamo stati fin troppo fermi. Adesso, se volete, rincorreteci. Perché noi andiamo avanti.”

Una Destra ed un centro destra che si rimettono in cammino, uomini e donne che arrivano dall’esperienza di Alleanza nazionale e da altre esperienze di destra, insieme con amici che arrivano da altri percorsi, liberali, cattolici, riformisti.

Giorgia Meloni con Gianni Alemanno, ed Ignazio La Russa con Guido Corsetto, Magdi Allam, Antonio Guidi, Giulio Terzi di Sant’Agata e Giuseppe Cossiga, ed un popolo , tutti insieme, per costruire il Partito della Nazione."

Leggi QUI il post completo