Vega Occhiali Rosaltiora inizia vincendo

Gran buon inizio di campionato per la prima squadra di Vega Occhiali Rosaltiora che nel campionato di Serie D ha iniziato vincendo 3-0 in casa contro Botalla Team Volley Lessona,

  
a-
+
Una formazione alquanto giovane, con prospetti interessanti che ha obiettivamente poco potuto contro una Verbania che ha gestito la partita senza troppi problemi superando un pochino di tensione all’inizio e qualche piccola sbavatura. La vittoria però non è mai stata in discussione ed i parziali del 3-0 finale dicono tutto: 25-13, 25-15, 25-14. Prima di parlare della paryita va ricordata la presentazione della formazioni sponsorizzate da Vega Occhiali tenutasi sabato nella sede aziendale di Intra, a proposito il presidente Carlo Zanoli tiene a voler elargire un ringraziamento speciale: “Un grazie sincero all’amico Vincenzo Cinque – ha detto – grande imprenditore, per il contributo ulteriore che ci ha voluto donare. Sponsor importanti come Vega Occhiali sono una manna per lo sport, grazie di tutto cuore dalla famiglia Rosaltiora”.

PRIMO SET
Cova parte in formazione classica con Valentina Boschi e Annalisa Cottini asse palleggio-opposta, di banda Sonia Cottini e Francesca Magliocco, al centro Alessia Belardinelli ed Emily Velsanto con Beatrice Folghera libero. Inizio in tensione di Rosaltiora che va sotto 0-2, evidente in campo ‘lo shock’ dell’esordio che pian piano si placa: Sonia Cottini Francesca Magliocco e Annalisa Cottini; il risultato va sul 9-5 e la panchina biellese chiede un time out. Al rientro però arrivano gli aces di Emily Velsanto e di Annalisa Cottini, i punti di Francesca Magliocco, Alessia Belardinelli ed ancora quattro colpi di fila per Sonia Cottini. E’ 24-8. Qui forse c’è un calo di tensione che si manifesta in alcuni errori in ricezione verbanesi; nulla di grave perché sul 25-13 Vega Occhiali va sul parziale 1-0.

SECONDO SET
Pronti via e c’è qualche errore tra ricezione e difesa nel campo di Verbania, il punteggio non scappa via (4-5 per Lessona) ma Cova manda in campo Giulia di Maio nello spot di libero al posto di Beatrice Folghera. Il set resta in equilibrio sino al 9-9 (punti di Annalisa Cottini, due aces di Velsanto) poi il pari punti si rompe, Rosaltiora si rilassa e si mette a giocare la bella pallavolo che ha nelle sue corde; c’è un attimo di delirio agonistico della centrale domese Alessia Belardinelli, arrivano punti e muri, difesa e ricezione tengono bene; insomma è 25-15 ed è 2-0 Vega Occhiali Rosaltiora.

TERZO SET
Cambio al centro con Pamela Ferrari che rileva Alessia Belardinelli che ha risentito di un problemino alla caviglia, nulla di grave; questa volta nessun problema al via: due punti di Sonia Cottini, un ace di Pamela Ferrari ed uno di Valentina Boschi, uniti ai punti di Emily Velsanto e Annalisa Cottini scrivono un nettissimo 8-2. Il set va via tranquillamente con i punti ancora di Velsanto, Francesca Magliocco e tanti errori avversari con le biellesi che non riescono a impostare un controffensiva e si va sul 13-8. Cova cambia l’opposto mandando in campo Marta Ossola. Il gioco verbanese resta ottimo ed i tre punti di Sonia Cottini, uniti ad un aces di Francesca Magliocco ed al punto decisivo di Emily Velsanto chiudono il set sul 25-14: è un 3-0 e Vega Occhiali Rosaltiora

LE PAROLE DI ANDREA COVA
“Bene, è stato un buon inizio di un campionato che sarà molto lungo – ha detto il tecnico lacuale – nel primo set siamo partite piuttosto contratte, forse per la pressione dell’esordio, quando però ci siamo messi a giocare come si deve la partita non ci ha più dato problemi. Era importante iniziare in campionato vincendo davanti al nostro pubblico, lo abbiamo fatto prendendoci tre punti. Bene così”.

Leggi QUI il post completo