Vega Occhiali Rosaltiora parte il campionato

Dopo il raduno, dopo settimane di lavoro intenso, dopo i bei giorni di ‘ritiro’ nel Vallese elvetico e dopo la partecipazione alquanto positiva in Coppa Piemonte culminata con una sesta piazza su 48 squadre che ha portato ad un inatteso passaggio del primo turno, per la prima squadra di Vega Occhiali Rosaltiora è tempo di iniziare l’avventura nel Girone A del campionato di Serie D.

  
a-
+
La squadra di Andrea Cova, che sarà ufficialmente presentata sabato alle 11.00 in una conferenza stampa organizzata presso la sede di Vega Occhiali in via Riemann 1 a Verbania Intra, affronterà un girone con molte formazioni novaresi, alcune torinesi ed anche, novità, una cuneese. Nello specifico Pgs Fogliezzese (TO), Oasy Volley Arona (NO), Botalla Team Volley Lessona (BI), Cusio Sud Ovest San Maurizio (NO), In Volley Chieri (TO), Gilber Gaglianico (BI), Pallavolo San Rocco Novara (NO), Space 23 Castellamonte (TO), Paffoni Pallavolo Omegna (VB), El Gall Centro Grafico Alba (CN), Team Volley Novara (NO), Pallavolo Scurato Novara (NO), Volley Bellinzago (NO). La prima gara sarà già una classica delle ultime annate.

Domenica 15 ottobre, alle ore 18.00, tra le mura amiche del PalaManzini arriva Botalla Team Volley Lessona, squadra sempre giovane e quadrata che spesso si è resa protagonista di belle partite contro la compagine verbanese. Tanti cambiamenti nel sodalizio biellese, un ‘consorzio’ comprendente Lessona Volley, Quaregna e Splendor Cossato, che si è presentata alla nuova Serie D con una squadra formata completamente da ragazze degli anni 1999/2000/2001/2002 e 2003 che però va attesa come squadra capace di stare in campo ed anche di poter produrre una pallavolo di livello, così come sempre succede per la formazioni di questo club biellese.

Da ormai più di 10 anni allenatore di Vega Occhiali Rosaltiora Andrea Cova, grande esperienza, è tecnico della prima squadra, con un ruolo di coordinamento tecnico presenta partita e campionato: “Dopo la coppa abbiamo continuato a lavorare molto – spiega Andrea Cova – abbiamo anche svolto anche un bell’allenamento congiunto contro la formazione di Serie C del Team Volley Novara disputando sei set e abbiamo finito vincendo tre set a testa.

Da parte nostra abbiamo giocato bene, facendo ruotare in campo un po’ tutte le giocatrici a disposizione, con un livello di gioco intenso e sui livelli di quanto visto in coppa; le indicazioni quindi in vista del campionato continuano ad essere positive. Domenica siamo all’esordio e l’obbiettivo che ci poniamo sarò quello di iniziare subito con una bella prestazione fatta di grande determinazione e grande concentrazione, vorremmo cominciare il campionato in casa nostra con une bella partita”.

Riguardo la stagione in generale Cova ha spiegato che: “Obiettivi non ce ne diamo – continua – dobbiamo capire prima come saranno le formazioni avversarie per capire meglio che stagione sarà la nostra. Se però questa squadra riuscisse a mantenere questo ritmo di gioco e la giusta concentrazione per tutta la stagione potrebbe anche togliersi qualche soddisfazione interessante”.
Leggi QUI il post completo