Work4You: Concorso di cortometraggi sulla sostenibilità ambientale

Concorso internazionale riguardante i migliori audio e video cortometraggi giornalistici e di fiction su tematiche a forte contenuto sociale e sulla sostenibilità ambientale.

  
a-
+
Da http://www.cliclavoro.gov.it:

La Comunità di Capodarco, associazione senza fini di lucro formata da varie comunità locali, assegna con il premio “L’anello debole” un riconoscimento ai migliori audio e video cortometraggi giornalistici e di fiction su tematiche a forte contenuto sociale e sulla sostenibilità ambientale, realizzati con qualsiasi tecnica (animazione compresa).

Il concorso è internazionale. Non sono posti vincoli di nazionalità, età o professione.

Le 4 sezioni a cui è possibile partecipare sono:
-audio cortometraggi (inchieste, reportage, documentari)
-video cortometraggi della realtà (inchieste, reportage, documentari)
-video cortometraggi di fiction
-video cortissimi (della realtà o di fiction)

Le opere vincitrici saranno 4, una per ciascuna delle sezioni in concorso. Sono possibili premiazioni ex-aequo. Per ciascuna sezione la relativa giuria di qualità potrà assegnare il “Premio speciale della giuria” ed eventuali menzioni. Alle 4 opere vincitrici verrà assegnato un premio in denaro di € 1.500,00 e un monile con il simbolo del premio. In caso di ex-aequo il premio in denaro sarà diviso. Alle opere che riceveranno il “Premio speciale della giuria” verrà assegnato un monile con il simbolo del premio.

Le opere saranno valutate da quattro giurie di qualità, popolari ma anche composte da autorevoli personaggi di cinema, Tv, radio, giornalismo, cultura.

La premiazione avverrà all'interno del Capodarco Corto Film Festival, previsto presso la Comunità di Capodarco di Fermo, nelle Marche, dal 22 al 29 giugno 2014.

La scadenza per la consegna delle opere è il 31 marzo 2014.

Per tutti i dettagli del bando Leggi QUI il post completo