Successo per il Memorial Prolitti
Un successo di pubblico ed emozioni quello andato in scena domenica al Forum di Omegna, dove al torneo intitolato alla memoria dello storico allenatore omegnese Gigi Prolitti hanno partecipato 5 squadre femminili categoria U14 (oltre ad Azzurra c’erano Vado Ligure, Arona, Biella e Busto Arsizio).
👤 Redazione ⌚ 10 Ottobre 2017 - 19:06 Commentaa-
+
C’è stato spazio anche per una partita amichevole di Baskin, dove la squadra locale ha affrontato gli amici del Baskin Ciuff di Borgomanero.
Il campo ha premiato la forte compagine di Busto Arsizio ma tutti gli incontri sono stati un momento di crescita per le piccole atlete di ogni squadra. La squadra locale, allenata da Fabio Marzorati, ha ben figurato battendo durante la mattinata Arona e Biella, perdendo di misura contro Vado Ligure e soccombendo a Busto nell’incontro conclusivo della giornata.
Grande soddisfazione per gli organizzatori e per il folto pubblico che per tutta la giornata ha riempito gli spalti in ricordo del “nostro” Gigi, la cui mancanza si è fatta e si farà sentire ancora per lungo tempo proprio per la grande presenza e disponibilità che ha sempre dimostrato e che ora lascia un vuoto enorme.
Emozioni anche durante la pausa per il pranzo perché alla riapertura si sono confrontate le due squadre di Baskin, che hanno dimostrato in campo come le barriere si possano abbattere mettendo in campo giocatori con abilità diverse fra loro con delle regole dove ognuno possa esprimere le proprie capacità e soprattutto i propri miglioramenti. Al termine tanti abbracci, nuovi amici e come da tradizione una bella merenda tutti insieme.
Ed infine, grande emozione anche durante le premiazioni quando nel ricordo di Gigi è partito un lungo applauso che siamo certi sia giunto a lui, sicuramente contento di vedere tante piccole atlete riempire la palestra e correre dietro ad un pallone da Basket.
VCO Sport City, l’associazione che gestisce la palestra del Forum, sta portando avanti le richieste formali presso gli organi competenti per ottenere il nulla osta ad intitolare la palestra stessa a Gigi Prolitti, un piccolo gesto ma significativo per continuare a sentirlo presente tra noi. Leggi QUI il post completo