Vega Occhiali Rosaltiora esordio casalingo
Con una dodicesima piazza provvisoria nel classificone che comprende 48 squadre è tempo per la prima squadra di Vega Occhiali Rosaltiora di esordire tra le mura amiche del PalaManzini per l’ultimo triangolare del primo turno di Coppa Piemonte.
👤 Redazione ⌚ 7 Ottobre 2017 - 10:23 Commentaa-
+
Va considerato, pur ricordando che la priorità nella partecipazione del sodalizio verbanese alla manifestazione non è certamente il risultato quando una opportunità per affinare il livello di gioco, che attualmente tale piazzamento porterebbe al secondo turno la squadra di Andrea Cova, seconda fase alla quale appunto vanno a qualificarsi le prime 12 squadra classificate.
Chiuso questo preambolo saranno due gli incontri da giocarsi domenica 8 ottobre sui tre set obbligatori al 25° punto. Avversarie saranno due formazioni che poi saranno affrontate anche in campionato: Volley Bellinzago e Pallavolo Scurato Novara.
Primo incontro alle 15.00 tra Vega Occhiali Rosaltiora e Volley Bellinzago, le tigrotte novaresi allenate da Giorgio Matteucci, gruppo nuovo ma di certo competitivo. Alle 16.30 seconda gara di giornata tra Bellinzago e Pallavolo Scurato Novara. Infine alle 18.00 saranno proprio le biancorosse novaresi, che lo scorso anno hanno vinto il campionato salendo in Serie C e che in questa stagione giocano la Serie D avendo centrato la promozione dalle 1^ Divisione la scorsa stagione, allenate da Maryna Savchenko, a far da ultimo impegno in questa prima fase di Coppa. Due gare sicuramente stimolanti ed interessanti: “Intanto finalmente giochiamo in casa dopo due trasferte – dice coach Cova – e davanti al nostro pubblico ci teniamo sempre a far bene.
Abbiamo già detto cosa sia per noi questa partecipazione in coppa, ovvero una verifica sul gioco e poter disputare due partite contro due squadre del nostro girone ci aiuterà a capire ancora meglio dove siamo arrivati. Fuori casa abbiamo sempre giocato bene, a maggior ragione dobbiamo farlo davanti al nostro tifo”. Leggi QUI il post completo