Macugnaga "La Regina dei Ghiacci"
Dal prossimo 18 novembre la Grotta di Babbo Natale, il grande evento natalizio in programma ad Ornavasso, raddoppia, con una nuova iniziativa in programma a Macugnaga dove si svolgeranno due eventi "I Segreti di Babbo Natale" e "La Regina dei Ghiacci".
👤 Weber ⌚ 17 Novembre 2017 - 08:01 Commentaa-
+
Il paese walser ai piedi del Monte Rosa, ospiterà un nuovo e originale evento legato al Natale e alle sue tradizioni, scoprendo natura e autenticità.
In collaborazione con la Grotta di Babbo Natale, il più grande ed originale evento del Natale in Italia, gli ospiti saranno guidati alla scoperta del villaggio walser, uno dei più affascinanti e caratteristici paesi delle Alpi. Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, per qualità turistico-ambientale e tipicità.
Salendo in funivia ai 1700 metri dell'Alpe Bill, al cospetto della parete Est del Monte Rosa, sarà possibile vivere le emozioni di "Frozen" con l'incontro-spettacolo con la Regina dei Ghiacci.
Dalle ore 13.00 alle ore 16.00 visita della Miniera d'Oro della Guja con ricerca delle pepite d'oro.
Nello stesso orario visita della storica Casa Walser dove si potrà ammirare il Presepe con le statuine intarsiate a mano dallo scultore walser Mauro Marone. Saranno attivate anche alcune dimostrazioni di antichi mestieri. E lavori casalinghi fra questi la cardatura della lana delle pecore. Il tutto con intermezzo lessicale nell’antico idioma walser.
Alle ore 16.00 ritrovo alla Kongresshaus e partenza per la passeggiata con la lanterna: dalla Kongresshaus allo storico Dorf, il vecchio villaggio.
Ritorno in Kongresshaus dove sarà presentato il Musical "I Segreti di Babbo Natale", cantato e recitato dal vivo. Con gran finale allietato dal trionfale arrivo di Babbo Natale!
È stata attivata la formula week end, per tutta la famiglia, con pernottamento in hotel e cena tipica.
Appuntamento quindi a
Macugnaga nei week end 18-19 e 25-26 novembre. Nel mese di dicembre il programma sarà garantito nei giorni: 2-3 ; 8-9-10 e 16-17.
Tutte le attività saranno al coperto e garantite anche in caso di maltempo tranne la passeggiata con le lanterne.
Coloro che risiedono in zona potranno liberamente partecipare alle singole giornate per assistere al Musical "I segreti di Babbo Natale" o incontrare la "Regina dei Ghiacci" all'Alpe Bill oppure cercare l’oro in Miniera o ancora visitare la Casa Walser.
Molte le riservazioni già ricevute. Per informazioni e prenotazioni www.grottadibabbonatale.it
Leggi QUI il post completo