"Io non rischio" e progetto solidarietà per Preci
Sabato 14 ottobre a Verbania incontri, eventi e progetto di solidarietà con il borgo di Preci colpito dal terremoto. Nell'ambito della campagna nazionale Io Non Rischio della Protezione Civile.
👤 Redazione ⌚ 13 Ottobre 2017 - 08:01 Commentaa-
+
La Protezione Civile Gruppo Comunale di Verbania con l’Associazione Vigili Urbani in congedo, le Associazioni che collaborano con il sistema Comunale di Protezione Civile e l’Amministrazione Comunale di Verbania, organizza per sabato 14 ottobre 2017 in piazza Ranzoni a Verbania Intra, la giornata Verbania – Preci, un progetto solidale.
“Ritorna come ogni anno anche a Verbania la giornata Io Non Rischio – afferma l’assessore alla protezione civile del comune di Verbania Giovanni Alba - per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i cittadini sui rischi naturali del nostro paese e del nostro territorio. A questo uniamo l’aiuto concreto alla comunità umbra di Preci, colpita dal terremoto in centro Italia. Infatti Preci incontrerà in piazza i volontari della Protezione Civile che hanno operato nelle zone colpite dal terremoto in una giornata con diverse iniziative, il cui ricavato contribuirà a finanziare un progetto presso lo stesso comune."
Le iniziative previste nella giornata di sabato 14 ottobre sono:
- Io non rischio, buone pratiche di protezione civile; campagna di comunicazione nazionale - http://iononrischio.protezionecivile.it/ - sui rischi naturali che interessano il nostro Paese.
- pastasciuttata solidale;
- castagnata della protezione civile con vin brûlé e cioccolata;
- in bici...dove passa il lago, da Pallanza ad Intra con l’associazione Bici in città.
- Per finire alla sera alle ore 20:00 cena presso la sede dell’associazione Le Radici, dove il sindaco di Preci Pietro Bellini incontra l’Amministrazione Comunale di Verbania, i volontari e i cittadini per “Ricordi e Ricostruzione a Preci” (per prenotazioni 335 7870881 Silvano – in collaborazione con il Presidio Soci COOP Intra).
Per informazioni sulla giornata: Settore Protezione Civile 0323 542303 / Comando Polizia Municipale 0323 542311.
L'Amministrazione Comunale Leggi QUI il post completo