Presentato il Ballo Debuttanti di Stresa

Lunedì 2 ottobre presentata la nuova edizione del Ballo Debuttanti di Stresa di APEVCO (la no profit Associazione Promozione Eventi VCO) che si terrà sabato 3 marzo 2018 nella prestigiosa cornice dell’Hotel Regina Palace, sul Lago Maggiore, nei saloni dove vennero incoronate le prime Miss Italia.

  
a-
+
Confermata la presenza delle ragazze fino ai 35 anni. Le deb saranno, infatti, divise in 2 categorie: “Princess” dai 15 ai 25 anni e “Queens” dai 26 ai 35 anni. Le iscrizioni sono aperte, tutte le info su www.ballodebuttantistresa.it.

I sogni non hanno età, così anche quest’anno il Ballo delle Debuttanti di Stresa si rivolge anche ad un pubblico più adulto, ma con la stessa magia. spiega la Presidente di APEVCO Giovanna Pratesi e prosegue:
Sono sempre di più le ragazze che hanno voglia di vivere un’esperienza indimenticabile, di sentirsi “principesse per una notte”, di riscoprire gli antichi valori e stringere amicizie che, le nostre ex deb lo dimostrano, sono durature nel tempo. Restano poi le altre caratteristiche imprescindibili del nostro evento sintetizzate nel nostro slogan: “Un sogno principesco tra cultura, storia, tradizione, solidarietà e valorizzazione del territorio”.

Tengo a precisare che l’evento ha assunto aspetti formativi di rilievo e che il percorso che ogni deb effettua arricchisce il bagaglio culturale di ognuna tant’è che APEVCO rilascia un attestato utile ai fini curriculari ed una dispensa con tutte le lezioni impartite. Un grazie alle numerose collaborazioni che rendono possibile la realizzazione di questo evento e che con la loro presenza ne accrescono il prestigio>.

SOLIDARIETÀ L’edizione 2018 del Ballo sostiene la LILT (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori) del Verbano Cusio Ossola. Come è oramai consuetudine, alla deb testimonial LILT APEVCO offre la partecipazione gratuita all’evento: è Alice Paggi, 21 anni, di Bresso (MI) che è stata affetta da patologia oncologica (allegata sua testimonianza). Consolidata la collaborazione con la Onlus A.MA.ME.MI che si interessa della cura delle malattie metaboliche e che sarà presente nei casting di “Bambini in passerella” oltre che alla finalissima che si svolgerà al Regina Palace Hotel il giorno successivo al Gran Galà ovvero domenica 4 marzo 2018. Inoltre saranno raccolti fondi destinati alla lotta contro i tumori (LILT) attraverso una sottoscrizione a premi durante la serata di gala e in favore di A.MA.ME.MI durante il pomeriggio di intrattenimento di domenica 4 Marzo 2018.

NOVITÀ La pièce teatrale tratta dal romanzo “Il mio primo ballo” scritto da Mariangela Camocardi e dedicato al Ballo Debuttanti di Stresa che si svolgerà presso il teatro “Il Maggiore” di Verbania durante la settimana preparatoria all’evento (work in progress). Stage Universitari curriculari, extracurriculari e a distanza in accordo con l’Università degli Studi di Milano e del Piemonte Orientale. Casting “Bambini in passerella” estesi in nuove città al di fuori del territorio del VCO.

COLLABORAZIONI Significativa la collaborazione con i Comuni di Stresa, Verbania e Quaregna (Bi) a sostegno della manifestazione oltre ai comuni di Cannobio, Arona, Omegna, Domodossola, Vogogna per l’ospitalità durante le escursioni turistiche. Confermate le preziose e professionali collaborazioni con Michela Beltrami e Marzia Marzia Bogianchini di MB Dance Passion di Omegna per le coreografie che ogni anno le nostre deb e i loro cavalieri eseguono nella serata del Gran Debutto, con Margherita Di Pietro di Boutique Due M di Arona che vestirà le nostre deb con abiti da sogno, con Simona Bolzani di Etiènne et Lulù Omegna per gli abiti dei paggetti e delle damigelle forniti dall’azienda RTB, con Anita Quaglio La Mimosa Domodossola per gli addobbi floreali, con il Maestro Alberto Lanza direttore dell’Orchestra GMO per il suggestivo e coinvolgente accompagnamento musicale, con l’azienda aronese del cioccolato LAICA di Arona per i cotillons agli ospiti del Gran Galà, con Silvana Pelle Collezione Gioielli Sole Locri (Rc) per il prezioso girocollo offerto alle deb, con Roberta Bellio per la confezione personalizzata di Profumo di Stresa, con AIS VCO per i sommelier durante la cena di gala, con AIBES-Lombardia che ha realizzato il cocktail dedicato alla manifestazione “Dancing Dream” che sarà servito durante l’aperitivo del Gran Galà. Nuove collaborazioni instaurate per l’edizione 2018 con Maurizio Cristina per i costumi teatrali che sfileranno nell’ouverture dell’evento 2018 indossati dalle ex-deb, con Marilena Pezzuto Nardelli di Collaezione Duemila-Riciclo Creativo per i bracciali delle deb indossati al Gran Galà, con Lorenzo Pipi che immortalerà i magici momenti delle nostre ragazze con un attento ed accurato servizio fotografico. Un nutrito staff di Trucco e Parrucco capitanato da Claudio Carnevale di Vignale Monferrato (AL) e Arianna Ariola di Domodossola offrirà un qualificato sevizio di makeup e di acconciature. Molte ancora le collaborazioni che contribuiscono alla realizzazione dell’evento (vedi elenco in calce).

CULTURA e VALORIZZAZIONE/PROMOZIONE DEL TERRITORIO Le deb raggiungeranno il Lago Maggiore sette giorni prima del Galà. Per loro nel corso della settimana preparatoria 12 tipologie di lezioni: “ballo, portamento” (Michela Beltrami-Marzia Bogianchini), “galateo e bon ton” (Claudia Parisi), “dizione” (M. Grazia Pratesi), “psicologia” (Vito Quarato), “comunicazione” (Andrea Dallapina), “nutrizione” (Chiara Bolli), “gestione della propria immagine” (Claudio Carnevale e Arianna Ariola), “gestione del proprio outfit” (Giovanna Pratesi), di “posa fotografica” (Lorenzo Pipi), “scrittura creativa” (Annarita Briganti), “l’Emancipazione femminile” (Mariangela Camocardi) e “C’è un tempo per…” (Don Angelo Nigro). Grazie all’ospitalità delle amministrazioni comunali saranno nuovamente effettuate le escursioni turistico-culturali nei comuni di Stresa, Verbania, Omegna, Domodossola, Cannobio, Ornavasso, Vogogna, Arona. In occasione della settimana preparatoria presso la Palazzina Liberty di Stresa avrà luogo una mostra innovativa (work in progress).

PREMI/RICONOSCIMENTI Elezione della deb dell’anno vincitrice 2018 e due damigelle alle quali saranno donati vari premi. Confermati i premi aggiuntivi:  “Glamour” offerto da Profumo di Stresa di Roberta Bellio  “Dolcezza” offerto da Laica Arona  “Model” offerto da Boutique Due M Arona  “Immagine” offerto dal fotografo Lorenzo Pipi Omegna

BALLO DEBUTTANTI STRESA
APPUNTAMENTI/EVENTI COLLATERALI
Tornano:
il concorso Facebook “Principessa per una notte” che si concluderà il 10 gennaio 2018 di cui sono già aperte le iscrizioni dal nostro sito web www.ballodebuttantistresa.it, Classic Eleganza a Stresa in collaborazione con Classic Club auto d’epoca 14 e 15 ottobre 2017, i casting “Bambini in Passerella” che hanno esteso i loro confini in altre città : domenica 22 ottobre 2017 presso il Centro Commerciale Le Isole di Gravellona Toce (VB), domenica 5 novembre presso Centro Commerciale Gli Orsi di Biella (BI) preceduta dalla conferenza stampa nella sede del Comune di Quaregna grazie alla sindaca Katia Giordani, domenica 19 Novembre presso il Centro Commerciale Move In di Cerro Maggiore (MI) e in data ancora da destinarsi a Vigevano (PV) nei quali verranno selezionati bambini di età compresa tra 3 e 12 anni che sfileranno domenica 4 marzo 2018 al Regina Palace Hotel di Stresa. Aperte le iscrizioni dei Casting dal nostro sito web www.ballodebuttantistresa.it, l’incontro conoscitivo delle ragazze con lo staff di APEVCO è in programma domenica 28 gennaio 2018 all’Hotel Sheraton di Milano Malpensa, come ormai tradizione, la “Serata Talent” venerdì 02/03/2018 presso il Teatro Il Maggiore di Verbania con sfilate di moda e performance artistiche di alcune deb, pomeriggio di intrattenimento “Bambini e Debuttanti in passerella” domenica 04/03/2018 presso il Regina Palace Hotel Stresa che prevede la finalissima dei Casting “Bambini in passerella”, il reality “Princess”, riproposto in dieci puntate da 12 min., in onda su VCO Azzurra Tv e Videonovara oltre a diverse emittenti correlate, che racconteranno l’avventura delle deb, dall’incontro conoscitivo alla settimana preparatoria, fino alla serata all’Hotel Regina Palace. Si è conclusa con successo la promozione estiva che con “Ballo Debuttanti Stresa in tour” ci ha visto presenti quest’anno in cinque manifestazioni con nostre serate spettacolo (solidarietà, sfilate di moda, esibizioni di ballo, performance, musica, intrattenimento, video clip e shooting fotografici) nelle città di Meina, Cannobio, Nebbiuno, Verbania e Omegna. Per la prossima edizione saranno aggiunti le tappe a Biella e Arona.

Di seguito le numerose collaborazioni dell’edizione 2018 che ringraziamo per il sostegno alla manifestazione: 1. Comuni di: Stresa, Verbania, Cannobio, Arona, Omegna, Domodossola, Vogogna, Quaregna (Bi) 2. Regina Palace Hotel Stresa 3. Marco Ronco e Angiolina Cinquini Fovana Onlus LILT sezione VCO 4. Lara Righes Onlus A.Ma.Me.mi. per le malattie metaboliche 5. Gianluca Crea Presidente e Francesco Rizzuto delegato del Piemonte dell’Associazione Ex-Allievi della Scuola Militare Teuliè di Milano 6. Maestra di ballo Michela Beltrami e della sua assistente Marzia Bogianchini di MB Dance Passion di Omegna 7. Margherita Di Pietro Boutique DUE M di Arona fornitore ufficiale degli abiti delle debuttanti 8. Gioele Eventi & Wedding Verbania, per gli abiti del tour estivo e i bouquet 9. Lorenzo Pipi per i servizi fotografici e per il Premio “Immagine” 10. Stefano Cairella di Frame Emotion x le videoriprese 11. Silvana Pelle Collezione Gioielli Sole Locri (Rc) per il girocollo appositamente creato per l’evento e le parure per le vincitrici 12. Marilena Pezzuto Nardelli Callaezione Duemila-Riciclo Creativo 13. Mario Castaldi Tenuta Molino Marco per il catering 14. Mario Petito gestore eventi teatro “Il Maggiore” Verbania 15. AIS VCO 16. Aibes – Lombardia per il cocktail Dancing Dream 17. Domenico Semprini Classic Club auto d’epoca 18. Andrea Damiano di VCO Formazione di Verbania per l’accoglienza 19. Anita Quaglio La Mimosa Domodossola per gli addobbi floreali 20. Alberto Lanza direttore dell’Orchestra GMO (giovani musicisti ossolani) per le musiche del Gran Debutto 21. Andrea Saini e Eugenio Lombardo di Laica azienda del cioccolato di Arona per i cotillons, le confezioni riservate alle vincitrici e il premio “Dolcezza” 22. Luca Berti Hotel Sheraton Milan Malpensa Aiport per l’ospitalità in occasione dell’incontro conoscitivo 23. Angelo Ruffoni Global Pesca Gravellona per l’aperitivo del Gran Galà e Happy Hour 24. Daniela Migliorero Fire Fly Spettacoli Verbania per le performance acrobatiche 25. Fabrizio Albertini Dear Sport di Omegna per la personalizzazione delle tute 26. Roberta Bellio Profumo di Stresa per le confezioni regalo ed il Premio “Glamour” 27. Alessandra Cozzolino Mc Donald’s Verbania-Gravellona per i pasti offerti negli eventi 28. Gian Maria Ferraris Tenore 29. Carmen Masola Soprano 30. Maurizio Cristina costumi teatrali 31. Simona Bolzani Etiènne et Lulù per gli abiti della sfilata dei bambini 32. Bimbi Vip di Biella 33. Anni Verdi Cassano Magnago (Va) 34. Gottard Park Castelletto T. (No) 35. Baia dei Pirati Gallarate 36. Lollipop Varese 37. Cantine Marchesi di Barolo per degustazioni e prodotti per la sottoscrizione a premi benefica 38. Ruggeri Valdobbiadene per le bottiglie personalizzate delle vincitrici e i prodotti per la sottoscrizione a premi benefica 39. Rosy Lo Schiavo e Valentina Povino di La Gatta e la Volpe Verbania per le performance di canto 40. Centro Commerciale Le Isole Gravellona per il Casting “Bambini in passerella” Verbania 41. Centro Commerciale Gli Orsi Biella 42. Centro Commerciale Move In Cerro Maggiore (Mi) 43. La Tecnica Verbania per stampati vari. 44. Enzo Mari Direttore Sempione News Media Partner 45. VCO Azzurra TV Media Partner 46. Videonovara Media Partner 47. Staff Trucco e parrucco:  Ceryllia Coiffure Verbania Claudio Carnevale Vignale Monferrato (Al) Laura Nannini Gallarate (Va) Beauty 24 Verbania La Vanité Domodossola Elisabetta Epifani  Studio’s Parrucchieri di Gianpaola Langella Biella  Valentina Marchiafava  Luca Saladino Quarona (Vc)  Centro Thalasso l’Etoile des Lerins Arona 48. Staff Docenti:  Michela Beltrami Ballo e portamento  Claudia Parisi Galateo e Bon Ton  Giovanna Pratesi Gestione del proprio outfit  Claudio Carnevale e Arianna Ariola Gestione propria immagine  Vito Quarato Psicologia  Maria Grazia Pratesi Dizione  Chiara Bolli Nutrizione  Lorenzo Pipi posa Fotografica  Andrea Dallapina Comunicazione  Mariangela Camocardi Emancipazione Femminile  Annarita Briganti Scrittura creativa  Don Angelo Nigro C’è un tempo per… 49. Staff Organizzazione APEVCO:  Giovanna Pratesi Presidente e Responsabile  Elena Quarato Vice-Presidente  Claudia Parisi Segretaria  Terry Saielli Collaboratrice  Sonia Baggio Collaboratrice  Laura Gallante Referente Vigevano  Romano Aguzzi Collaboratore  Davide Truscello Collaboratore/Modello  Andrea Bianchi Modello 50. Ory Belly Duo musicale 51. Carol Alberio e Luigi Ferrari, Michela Elicio e Manuel Bianchi, Claudia Parisi e Manolo Riboni performance di ballo.

Ricordiamo che le iscrizioni sono aperte on-line dal nostro sito web www.ballodebuttantistresa.it. Informazioni: www.ballodebuttantistresa.it apevconoprofit@apevco.com 0323-340604 349-5602949
Leggi QUI il post completo