Saluto a don Primatesta e accoglienza per don Cammelli
Tutto è pronto per la manifestazione d’affetto e saluto a Don Andrea Primatesta, arciprete di Calasca da 21 anni.
👤 Redazione ⌚ 28 Settembre 2017 - 13:59 Commentaa-
+
Le comunità di Calasca, Bannio, Pontegrande, Castiglione, Anzino, Ceppo Morelli e Borgone si uniranno nella S. Messa solenne che si terrà nella Cattedrale tra i Boschi, sabato prossimo, 30 settembre, alle ore 17.00. Dal giorno successivo sarà, Don Fabrizio Cammelli che assumerà la piena responsabilità giuridica delle parrocchie anzaschine lasciate da don Primatesta.
Don Fabrizio Cammelli viene da una impegnativa esperienza in due grandi oratori della diocesi, Gozzano prima e Galliate adesso. Monsignor Franco Giulio Brambilla ha scritto: «Don Fabrizio viene con entusiasmo e disponibilità per servire le vostre comunità in unione con le altre della valle Anzasca e in collaborazione agli altri sacerdoti presenti».
Queste le cerimonie ufficiali di insediamento previste per Don Fabrizio Cammelli:
Domenica 8 ottobre, ore 10.30 Santuario di Sant’Antonio ad Anzino.
Sabato 14 ottobre, ore 15.30 parrocchia di San Bartolomeo a Bannio.
Domenica 15 ottobre, ore 10.00 parrocchia di San Gottardo a Castiglione.
Domenica 29 ottobre, ore 10.30 ci sarà l’entrata ufficiale a Calasca nella “Cattedrale tra i Boschi”.
Da parte sua l’arciprete Don Andrea Primatesta sarà coadiutore ad Omegna, sostituendo don Nur El Din Nassar, che ha lasciato la parrocchia per prepararsi all’esperienza missionaria in Ciad. Affiancherà il parroco don Gianmario Lanfranchini e gli altri sacerdoti dell’unità pastorale missionaria del Cusio.
Il Vescovo Franco Giulio Brambilla scrive: «Don Andrea ha vissuto con generosità ventun anni del suo sacerdozio a Calasca e, in seguito alla morte del caro don Severino Cantonetti, anche a Castiglione. Nello stesso tempo ha prestato servizio anche nelle altre parrocchie della valle, e nell’ultimo anno anche a Bannio, Anzino e Pontegrande. Gli sono molto grato per la sua passione e amore per le vostre comunità e la vostra Valle».
Don Andrea Primatesta si trasferirà ad Omegna entro fine ottobre.
Foto di Don Andrea
valledelrosa.it
Leggi QUI il post completo